Precisione
FOTO Anna Korakaki, le curve da 10 della irresistibile tiratrice greca
Brava e anche bella. Anna Korakaki è una vera forza della natura, un simbolo di tutto lo sport greco. La tiratrice a segno ellenica, specialista dei contest di pistola, è stata anche la prima donna nel corso della storia a ricevere l’accensione della fiamma olimpica direttamente dal braciere di Olimpia, in un percorso che terminerà la sua corsa – eccezionalmente – l’anno prossimo nella cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021.
Classe 1996, nata a Drama, vanta già un palmares di assoluto rispetto: l’oro e il bronzo olimpico a Rio 2016 nelle gare di pistola sportiva da 25 e di pistola ad aria compressa dai 10m, sono i metalli più preziosi di una collezione che prevede anche il titolo iridato a Changwon 2018 dalla corta distanza e due medaglie europee, argento e bronzo, sempre nell’aria compressa, senza dimenticare le vittorie ai Giochi Europei di Minsk 2019 e quelli ai Giochi del Mediterraneo 2018.
Una ragazza dalle grandi qualità sportive, spesso impegnata anche nel sociale, che a questo abbina anche delle innegabili doti di bellezza. Di seguito alcuni dei suoi scatti più belli e rappresentativi.
Visualizza questo post su Instagram
[sc name=”banner-article”]
michele.cassano@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter