Ciclismo

Giro d’Italia 2020: il possibile roster della Trek-Segafredo di Vincenzo Nibali. I corridori sicuri e in bilico

Pubblicato

il

Diversi sono i compagni di Vincenzo Nibali che dovrebbero già essere sicuri di un posto nella formazione della Trek-Segafredo che affiancherà lo Squalo al Giro d’Italia. Sicuramente ci sarà Giulio Ciccone, il quale avrà un ruolo che andrà oltre quello di semplice gregario. L’abruzzese aiuterà il messinese, ma, allo stesso tempo, cercherà a sua volta di rimanere in classifica, anche per dare un più ampio spettro di soluzioni tattiche al suo sodalizio.

Un altro corridore che avrà il compito di aiutare lo Squalo in montagna è il francese Kenny Elissonde. L’esile grimpeur transalpino è un discontinuo, ma possiede colpi notevoli e quando è in giornata sa essere devastante. Formidabile fu la tirata con cui lanciò Chris Froome sul Colle delle Finestre, nella giornata dell’indimenticabile impresa del vincitore del Giro 2018.

Da mesi, inoltre, sembra abbastanza sicura anche la presenza di Antonio Nibali, fratello di Vincenzo, di Gianluca Brambilla, corridore che può spalleggiare lo Squalo un po’ su tutti i terreni, e di Nicola Conci, giovane di talento che sta, però, un po’ faticando a trovare la sua dimensione tra i professionisti.

Per quanto concerne gli ultimi slot a disposizione, ancora non sono usciti dei rumors. Sicuramente non ci saranno Bauke Mollema e Richie Porte, i quali guideranno il sodalizio italoamericano al Tour de France. Difficile anche vedere al fianco di Nibali altre stelle della Trek, come Jasper Stuyven e il campione del Mondo Mads Pedersen. Verosimilmente gli ultimi ad aggiungersi alla truppa che prenderà parte al Giro d’Italia potrebbero uscire da un gruppo composto dai veterani neerlandesi Koen De Koert e Pieter Weening e dai giovani scalatori Niklas Eg, Juanpe Lopez e Michel Ries.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version