Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020 senza carovana pubblicitaria? Gli appassionati salutano gadget, musica e divertimento

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2020 potrebbe essere privo della carovana pubblicitaria. Il celeberrimo carrozzone che accompagna la Corsa Rosa e che distribuisce gadget a tutti gli appassionati, potrebbe essere assente dal 3 al 25 ottobre. I motivi sono chiaramente legati all’emergenza sanitaria e all’obbligo del distanziamento interpersonale. Al momento si tratto soltanto di una probabile ipotesi come riporta tuttobiciweb.it, si deciderà poi in maniera definitiva nelle prossime settimane.

I vertici di RCS Sport incontreranno i ministri Vincenzo Spadafora (sport) e Luciana Lamorgese (interno) il prossimo 19 giugno (in un primo tempo si era riportato di un meeting al Viminale nella giornata odierna). Verrà presentato un corposo protocollo di sicurezza che parla di 2,5 metri quadrati a disposizione di ogni persona per essere in sicurezza. Le squadre verranno informate su ogni singolo dettaglio tramite brochure e filmato.

Il Giro d’Italia dovrebbe partire dalla Sicilia per poi risalire lo Stivale, il percorso definitivo verrà presentato tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Si disputeranno 21 tappe con la conclusione a Milano. Si preannuncia una sfida tra Vincenzo Nibali, l’ecuadoriano Richard Carapaz (detentore del trofeo) e il belga Remco Evenepoel per la conquista della maglia rosa finale ma in una stagione così particolare potrebbero esserci delle sorprese.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità