Golf
Golf, PGA Tour 2020: Harold Varner III balza al comando del Charles Schwab Challenge
I golfisti del circuito PGA Tour mettono alle spalle il periodo di inattività forzata dovuto alla pandemia Covid-19 dandosi battaglia nel Charles Schwab Challenge (montepremi 7,5 milioni di dollari). Al termine del secondo round guida la leaderbord Harold Varner III. L’americano comanda sul percorso par 70 del Colonial Country Club di Forth Worth (Texas, Stati Uniti) con lo score di -11 (129 colpi).
Seconda piazza in coabitazione a -10 per gli statunitensi Jordan Spieth e Bryson DeChambeau, che vantano una lunghezza di margine sui connazionali Collin Morikawa e Xander Schauffele, oltre che sul nordirlandese Rory McIlroy. Quest’ultimo, grazie alla clamorosa eliminazione al cut del venerdì dello spagnolo Jon Rahm, è certo di conservare la prima piazza del ranking anche al termine della prima kermesse post blocco da Covid-19.
Settima piazza e top ten chiusa con il punteggio di -8 dal sudafricano Branden Grace, dall’inglese Justin Rose e dagli americani Justin Thomas, Gary Woodland e Daniel Berger. Bene i padroni di casa Bubba Watson e Brian Harman, 14mi con -6. Classifica corta con ben 35 golfisti racchiusi in soli 7 colpi.
Non sono mancate le eliminazioni illustri. Detto di Rahm, segnaliamo anche il naufragio di Kevin Na. Lo statunitense, detentore del trofeo, non è riuscito nell’intento di superare il taglio del secondo round nonostante un’ottima seconda tornata. Pesa l’esordio in cui ha completato il giro con 72 colpi. Male anche Phil Mickelson e l’australiano Cameron Davis. Domani il terzo round che potrà allungare la classifica.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse