Tennis
Il grande tennis torna il 10 agosto? Si riparte da Washington? Poi gli US Open e il rientro in Europa
La stagione del grande tennis internazionale dovrebbe riprendere il 10 agosto col Washington Open 500, un evento combined (riservato dunque a uomini e donne). Il quotidiano spagnolo Marca riporta che i tennisti non dovrebbero sottoporsi a una quarantena una volta che arriveranno negli USA ma ovviamente ci saranno tutti i test del caso per verificare l’eventuale positività al virus. Successivamente ci si dovrebbe trasferire a New York il 17 agosto per il Western & Southern Open, ovvero il torneo combined di Cincinnati (Masters 1000 ATP e Premier 5 WTA) che per l’occasione si trasferirà nella Grande Mela.
Si resterà poi a New York per lo US Open, secondo Slam della stagione dopo la cancellazione di Wimbledon e il rinvio del Roland Garros a inizio autunno. L’evento sul cemento di Flushing Meadows avrà luogo dal 31 agosto al 13 settembre come ha confermato il governatore Andrew Cuomo. Lo scenario del primo mese del circuito sembra ormai chiaro, resta da capire cosa succederà successivamente: secondo Marca non si dovrebbe andare in Asia ma si dovrebbe rientrare in Europa per un serie di eventi indoor tra cui Anversa, Stoccolma, Vienna, Basilea ma quasi sicuramente si disputeranno anche altri tornei, tra cui anche gli Internazionali d’Italia.
Priorità massima per le Finals di Londra (15-22 novembre), il torneo a cui partecipano i migliori otto tennisti del ranking. Ancora da capire se si riuscirà a giocare la Coppa Davis a Madrid a novembre. Il calendario definitivo e ufficiale dovrebbe arrivare entro la conclusione di questa settimana.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse