Formula 1
La vita di Enzo Ferrari in un film: sarà Hugh Jackman a interpretare il “Drake”
Non vi sono dubbi che la figura iconica di Enzo Ferrari sia qualcosa che vada oltre il tempo. La sua storia vissuta con grande dedizione e impegno nel mondo dei motori, creando il mito del Cavallino Rampante, merita una rappresentazione speciale.
E’ per questo che nella primavera del 2021 inizieranno le riprese di un film dedicato alla vita del “Drake”. A interpretare il ruolo di Ferrari sarà Hugh Jackman (celebre attore nella serie al cinema degli X-Men), in un’opera diretta da Michael Mann. Come riporta gazzetta.it, Mann ha ripreso a lavorare su un film già annunciato nel 2015, prendendo spunto dal libro scritto da Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races”.
La pellicola sarà ambienta negli anni ’50 ed evidenzierà gli intrecci tra vita privata e sportiva del grande Enzo, in un racconto che racconterà anche del tragico incidente del 1957 nella Mille Miglia, che costò la vita ad Alfonso De Portago, nonché del rischio di fallimento della propria attività. Immancabile, poi, il riferimento alla scomparsa dell’amato figlio Dino. Stando a quello che riportano le cronache, la città di Modena dovrebbe essere teatro di alcune delle scene di questo film, per rendere ancor più verosimile la narrazione della storia di un uomo così importante nel mondo delle corse.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse