Seguici su

Calcio

Liga 2020, il Real Madrid vola in testa alla classifica! Agganciato il Barcellona. Valencia ok, Celta Vigo a valanga

Pubblicato

il

Oggi si è completata la 30ma giornata della Liga, il massimo campionato spagnolo di calcio. Il Real Madrid ha operato l’aggancio al Barcellona in vetta alla classifica: ieri i catalani avevano pareggiato col Siviglia, oggi i blancos ne hanno subito approfittando sconfiggendo la Real Sociedad per 2-1 e agganciando così gli eterni rivali al comando della graduatoria. Le ultime otto giornate saranno estremamente scoppiettanti, la lotta per lo scudetto è più accesa che mai (i galacticos sono in vantaggio negli scontri diretti).

Gli uomini di Zinedine Zidane sono passati in vantaggio al 50′ grazie al rigore trasformato da Sergio Ramos, il penalty era stato concesso per un contatto tra Llorente e Vinicius. Al 67′ i padroni di casa impattano ma la rete di Januzaj viene annullata per fuorigioco di Merino e un minuto dopo Benzema trova il 2-0 con una perfetta girata in area di rigore. La Real Sociedad riapre i giochi all’84mo minuto con il sinistro di Merino ma i capitolini controllano la situazione e balzano in testa alla classifica.

Nel pomeriggio il Valencia aveva sconfitto l’Osasuna per 2-0 con le marcature di Guedes e Rodrigo nel primo tempo, utili per issarsi all’ottavo posto ad appena una lunghezza di distacco dalla Real Sociedad e a sei punti dal terzo posto occupato da Siviglia e Atletico Madrid. Il Celta Vigo ha invece demolito l’Alaves con un roboante 6-0 (doppietta di Rafinha, rigori di Nolito e Aspas, reti di Murillo e Mina) cruciale nella lotta per la salvezza. Di seguito i risultati di oggi domenica 21 giugno nella Liga e la classifica generale del massimo campionato spagnolo di calcio.

RISULTATI OGGI LIGA:

Celta Vigo-Alaves 6-0

Valencia-Osasuna 2-0

Real Sociedad-Real Madrid 1-2

CLASSIFICA LIGA (DOPO 30 GIORNATE):

Real Madrid 65, Barcellona 65, Atletico Madrid 52, Siviglia 52, Getafe 48, Real Sociedad 47, Villareal 47, Valencia 46, Athletic Bilbao 42, Granada 42, Levante 38, Osasuna 35, Alaves 35, Betis Siviglia 34, Valladolid 33, Celta Vigo 30, Eibar 29, Maiorca 26, Leganes 24, Espanyol 24.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità