Seguici su

Calcio

LIVE Aston Villa-Chelsea 1-2, Premier League 2020 in DIRETTA: Pulisic e Giroud la ribaltano in 2′, partita pazzesca!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

19:21 OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi questo incredibile match della trentesima giornata di Premier League e vi augura uno splendido proseguimento di serata!

19:15 Le pagelle del match:

ASTON VILLA (4-3-3): Nyland 6.5; Konsa 5, Hause 7, Mings 6.5, Targett 5.5; Hourihane 5, Douglas Luiz 6, McGinn 6.5 (Nakamba 5.5); El Ghazi 6 (Trezeguet 5), Davis 5 (Jota 6), Grealish 4.5.
CHELSEA (4-3-3):
Kepa 6.5; Azpilicueta 6.5, Rudiger 5.5, Christensen 6, Alonso 6.5; Kovacic 5.5 (Barkley 6.5), Kanté 6, Loftus-Cheek 6 (Pulisic 7.5) Willian 5.5 (James 6), Giroud 7 (Abraham 5.5), Mount 7.

 

19:12 Risultato più che meritato per gli uomini di Lampard che erano andati sotto nel primo tempo per una disattenzione difensiva da cui era scaturito il vantaggio di Hause al 43′. Nella ripresa i Blues, aiutati da innesti di assoluta qualità, hanno poi trovato in tre minuti i due gol che hanno ribaltato in match, con le firme d’autore di Christian Pulisic (subentrato da pochi minuti) e Olivier Giroud. Il Chelsea si conferma quindi saldamente al quarto posto con questi tre punti pesantissimi e affatto scontati.

90+6′ FINISCE QUI! CHELSEA BATTE ASTON VILLA 2-1.

90+5′ Kepa blocca sicuro la punizione di Trezeguet che calcia centrale dalla trequarti. Forse avrebbe potuto cercare un cross in mezzo il francese, che viene bacchettato da un Grealish molto nervoso.

90+4′ Ammonito Kante. Disattenzione del francese che stende Grealish e regala un’interessante punizione sulla trequarti all’Aston Villa. Potrebbe essere l’ultima chance del match.

90+2′ Brutto intervento di Jota ai danni di Marcos Alonso che resta giù. Il terzino aveva anticipato il connazionale su un rasoterra ravvicinato di Grealish. Ancora nessun cartellino sventolato dal direttore di gara.

90′ Altro cambio tra i blues: dentro James al posto di Willian. Segnalati in contemporanea 5 minuti di recupero e di speranza per i Villains.

88′ Jota, che occasione appena entrato!! Pulisic perde un pallone sanguinoso al limite dell’area su cui si avventa lo spagnolo che calcia di prima col destro e con un rasoterra preciso sfiora di pochi centimetri il secondo palo. Brivido per Kepa!

87′ Altro cambio offensivo per i Villains: dentro Jota per lo scozzese McGinn, tra i migliori dei suoi.

85′ Serie di calci d’angolo per gli ospiti. 4 corner consecutivo sui piedi di Willian, decimo della gara. Chelsea che cerca di continuare a mettere pressione ai padroni di casa e a far scorrere il cronometro.

83′ Subito una gran bella occasione per Abraham che, servito a centro area da un corner di Willian, indisturbato non riesce a centrare lo specchio di testa.

81′ Ecco il tanto atteso cambio tra le file dei Blues: entra il fenomeno Tammy Abraham (15 gol in stagione) per un positivo Olivier Giroud. Molto profonda e ben assortita la rosa di Lampard.

79′ Ospiti che ora, in vantaggio, cercano di abbassare i ritmi del match con un possesso palla prolungato nella propria metà campo.

77′ Hause provvidenziale! Altro spunto di Barkley che è fresco e fa paura sulla sinistra. L’inglese salta Nakamba e mette un rasoterra pericolosissimo per Willian, libero sul secondo palo, che viene però allontanato prontamente dall’autore dell’1-0.

75′ Giroud anticipato. Altro tentativo di girata del transalpino su un bel cross di Barkley con Mings che però questa volte gli nega l’impatto con il pallone.

73′ Partita che ora, dopo il clamoroso uno-due del Chelsea, ha ovviamente cambiato faccia, con i padroni di casa costretti ad esporsi di più.

71′ Doppio cambio per l’Aston Villa: dentro Nakamba e Trezeguet per Hourihane e El Ghazi.

69′ Hause, ancora lui! Sugli sviluppi del corner è di nuovo il centrale, molto pericoloso con i suoi inserimenti, ad impattare e a sfiorare in torsione il gol del 2-2.

67′ Attenzione a Grealish, con Willian lo stende malamente da dietro al limite dell’area. L’arbitro ci pensa un attimo e poi assegna solo la punizione. Reazione immediata dei padroni di casa.

65′ Aston Villa ancora imbambolato dalla rete del pari, grande spunto di Pulisic sulla sinistra che chiude un triangolo con il francese che riceve a centro area, si gira su sè stesso e calcia col destro a rete. Forse una deviazione di Mings sulla conclusione del transalpino.

64′ GIROUDDD!!! L’HA RIBALTATA IN DUE MINUTI IL CHELSEA! 2-1.

63′ Azione fotocopia alla precedente con Azpilicueta che serve con il destro lo statunitense sul secondo palo che con il sinistro colpisce al volo e spara sulla traversa il pallone che poi carambola in rete. Pareggio strameritato degli ospiti.

62′ PULISICCC!!! 1-1 A BIRMINGHAM.

60′ GIROUD! Grande percussione di Azpilicueta sulla fascia destra che arriva sul fondo e lascia partire un cross teso sul quale si lancia in spaccata Giroud che non riesce però ad anticipare Nyland sul primo palo.

58′ Cambio anche per l’Aston Viilla: dentro l’attaccante africano Samatta per uno stoico Davies.

56′ Subito un appoggio sbagliato per l’ex-Dortmund che al primo pallone toccato manda in fumo un bel contropiede sulla sinistra avviato da Alonso.

54′ Primo doppio cambio per i Blues: dentro Pulisic e Barkley per uno spento Mateo Kovacic e per Loftus-Cheek (probabilmente ancora senza i 90′ nelle gambe). Mossa interessante per Lampard che prova ad aumentare il peso offensivo dei suoi.

52′ Aston Villa ora totalmente arroccato nei 30 metri antistanti a Nyland. Davies lasciato completamente isolato fino a qui dagli uomini di Dean Smith.

50′ Brutto errore di Rudiger che si addormenta con il pallone tra i piedi da ultimo uomo e per poco non si fa scippare da El Ghazi che si sarebbe ritrovato a tu per tu contro Kepa. Rischio per il Chelsea.

48′ Partito subito molto aggressivo il Chelsea, che ha disperato bisogno di trovare la via del gol del pareggio quanto prima.

46′ SI RIPARTE!

Risultato parziale che non rispecchia quanto visto in questa prima frazione di gioco, con il Chelsea che ha dominato la partita ma che non è riuscito ad impensierire seriamente Nyland, se non con un paio di conclusioni del più che positivo Mount. Al 43′ l’episodio decisivo con una disattenzione della difesa dei Blues che ha permesso ad Hause di calciare per ben due volte in porta e sbloccare il match.

45+3′ FINISCE IL PRIMO TEMPO. 1-0 il vantaggio dell’Aston Villa sul Chelsea dopo i primi 48′.

45+2′ Ha iniziato a diluviare pesantemente intanto sul campo di Birmingham. Situazione che si complica ulteriormente per gli uomini di un Frank Lampard sconsolato.

45′ Tre minuti di recupero per la reazione rabbiosa del Chelsea.

44′ Gran cross dalla destra di Douglas Luiz per il centrale che si allunga e colpisce sul secondo palo con il sinistro. Kepa è bravo e respinge ma Hause è il più veloce sulla ribattuta e col destro calcia a rete! Vantaggio inaspettato per i padroni di casa.

44′ HAUSE!!! 1-0 ASTON VILLA, CLAMOROSO! 

43′ Willian! Classica azione dell’ala brasiliana che stringe verso il centro dalla destra, si coordina e calcia a giro col mancino sul secondo palo. Palla alta di un metro ma bello spunto dell’esterno, fino ad ora un po’ spento.

41′ LOFTUS-CHEEK, CHE CHANCE! Ennesimo spunto sulla destra di Mount che si libera di Mings e mette in mezzo sul secondo palo per il compagno che, in spaccata, non riesce ad impattare il pallone a porta sguarnita.

39′ Azpilicueta non riesce a chiudere un bel triangolo sulla destra con Mason Mount che lo aveva servito con un tocco delizioso e lo aveva messo a tu per tu con il portiere. Lo spagnolo paga i suoi limiti in fase di controllo di palla.

37′ Sembra essere finalmente entrato in partita l’Aston Villa con due belle occasioni in sequenza. Chelsea che prova a riorganizzarsi.

35′ MCGINN! Che brivido per il Chelsea! Grandissimo inserimento dello scozzese che stacca indisturbato su un bel cross dalla sinistra e da due passi non riesce ad indirizzare in porta il pallone con Kepa immobile.

33′ El Ghazi, squillo dei padroni di casa! Bel contropiede concluso dall’olandese che calcia da fuori area col mancino e costringe Kepa a distendersi sul secondo palo.

31′ Mount ancora! Gran destro dell’esterno che si libera con un dribbling sulla destra e con un tiro-cross molto violento mette in difficoltà Nyland, costretto ad allontanare con i pugni.

29′ Mount anticipato! Ottimo cross di Azpilicueta dalla destra per l’inglese che si coordina per calciare al volo con il destro da centro area ma viene anticipato da Mings.

27′ Fascia sinistra che continua ad essere il punto di forza del Chelsea con la coppia Alonso-Mount molto ispirata. Lo spagnolo crossa però male in questa occasione con Nyland che può bloccare senza problemi.

25′ Cooling break per le due squadre che corrono in panchina a dissetarsi. Match ancora bloccato sullo 0-0.

23′ Fase di impostazione un po’ compassata per gli ospiti che pagano, tra le altre, l’assenza del regista italiano Jorginho, squalificato.

21′ Mount, primo brivido del match! Gran mancino del giovane fantasista del Chelsea che dalla trequarti calcia secco sul secondo palo e costringe Nyland ad una grande parata col braccio sinistro.

18′ Blues che ora cercano di costruire da dietro. 70.9% la percentuale di possesso palla dei ragazzi di Lampard in questi primi venti minuti.

16′ Prima chance Aston Villa su calcio d’angolo con Hourihane che, servito rasoterra al limite dell’area, col sinistro di prima ha centrato in pieno il corpo di Azpilicueta.

14′ Brutto cross di Kovacic dalla destra che spara in curva un bel pallone di Willian con Giroud ben posizionato a centro area. Occasione sprecata malamente dal croato dopo un bel dribbling del brasiliano.

12′ Prime polemiche del match per un fischio ai danni di Kantè che atterra a centrocampo McGinn dopo che lo stesso aveva toccato duro Mount. Nessun cartellino la scelta del direttore di gara.

10′ Nulla da fare sugli sviluppi del corner. Chelsea che però recupera immediatamente il pallone e ricomincia ad assediare l’area di Nyland. Aston Villa in grande difficoltà fino ad ora.

8′ Calcio d’angolo Chelsea: bel triangolo sulla sinistra tra Alonso e Mount che prova a metterla in mezzo ma viene prontamente anticipato da McGinn.

6′ Un paio di ottime sponde di Giroud in questo avvio per Mount e Loftus-Cheek che non sono però riusciti a capitalizzare. Chiaro il ruolo di torre offensiva del transalpino.

4′ Grande intensità sin dall’inizio tra le due formazioni: Chelsea che cerca di fare la partita, Aston Villa che per ora sembrerebbe limitarsi alle ripartenze.

2′ Subito una punizione pericolosa sulla trequarti sprecata da Hourihane che con un tocco sotto morbido passa letteralmente il pallone a Kepa che blocca tranquillo.

17:16 SI PARTE!

17:14 Momento di grande valore simbolico la stretta di mano tra due leggende dei Blues come John Terry (vice-allenatore) e Frank Lampard che hanno condiviso tanti successi sul campo ed ora si ritrovano faccia a faccia sulle panchine opposte.

17:10 Giocatori che si dispongono ora in campo per il minuto dedicato alla commemorazione delle vittime del Covid-19. Sempre meno al fischio d’inizio del match.

17:05 Squadre che stanno ultimando le procedure di riscaldamento e si preparano a scendere in campo.

17:00 Chelsea che, ricordiamolo, in questo match avrà la possibilità di allungare sullo United inseguitore e consolidare maggiormente l’attuale quarto posto che gli garantirebbe l’accesso diretto alla prossima Champions League.

16:55 Cambio, rispetto a quanto previsto dagli addetti ai lavori, anche nella linea difensiva dei Blues, dove sarà presente il centrale danese Christensen e non il francese Zouma.

16:50 Sorprende la scelta di Frank Lampard di non schierare al centro dell’attacco il baby prodigio Thammy Abraham. L’ex-centrocampista preferisce affidarsi all’esperienza del campione del mondo Olivier Giroud.

16:45 Queste le formazioni ufficiali delle due squadre in campo:

ASTON VILLA (4-3-3): Nyland; Konsa, Hause, Mings, Targett; Hourihane, Douglas Luiz, McGinn; El Ghazi, Davis, Grealish.
CHELSEA (4-3-3):
Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Christensen, Alonso; Kovacic, Kanté, Loftus-Cheek Willian, Giroud, Mount.

16:40 Buonasera a tutti i nostri lettori e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match tra Aston Villa e Chelsea che andrà in scena al Villa Park tra pochi minuti. Il fischio d’inizio è fissato per le 17:15.

Un saluto lettori di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Aston Villa-Chelsea, penultimo match del trentesimo turno della Premier League 2019-2020.  La partita, che prenderà il via alle 17:15, sarà disputata nel Villa Park di Birmingham che, per gli arcinoti motivi di sicurezza, sarà ovviamente chiuso a tutti i tifosi di ambo le formazioni.

I padroni di casa, al penultimo posto in Premier ma ancora in piena corsa salvezza, scenderanno sul loro rettangolo verde con il coltello tra i denti, consapevoli che i pronostici li danno unilateralmente come sfavoriti ma che lo spumeggiante gioco offensivo di Franck Lampard, tecnico dei Blues, costringe spesso la retroguardia degli ospiti a rendersi più che vulnerabile ai contropiedi avversari. Molte delle loro chance, ovviamente, scaturiranno giocoforza anche dalla gestione di questo lungo e complicato lock-down e dalla capacità degli uomini di Dean Smith di farsi trovare subito pronti dopo un periodo di stop così lungo.

Nell’altra metà campo la giovane banda guidata dalla leggenda Lampard dovrà cercare di approfittare prontamente del mezzo passo falso del Manchester United, fermato sabato per 1-1 dal Tottenham, per issarsi al sicuro dai tentativi delle inseguitrici di rigettarla nella corsa per la Champions League e per non dover dipendere in nessun modo dalle sorti del processo sportivo al Manchester City nel programmare la prossima stagione. Prossima annata che, dalle voci degli ultimi giorni, vedrà la rosa dei Blues arricchirsi di due talenti purissimi come il trequartista marocchino dell’Ajax Hakim Ziyech e la punta tedesca in forza al Lipsia Timo Werner, accostata recentemente anche ad alcuni club italiani.

La sfida tra Aston Villa e Chelsea, valida per il 30° turno di Premier League, comincerà alle ore 17.15. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale per non perdere nemmeno un istante della ritrovata e sempre emozionante massima serie del calcio inglese!

michele.giovagnoli@oasport.it

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità