Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci in pole position per l’approdo in KTM? Il ducatista ha una chance per il 2021

Pubblicato

il

Danilo Petrucci potrebbe accasarsi alla KTM nella prossima stagione. Il centauro umbro lascerà infatti la Ducati al termine del 2021 e attualmente sta pensando al suo futuro, ci sono poche possibile di rimanere in MotoGP per un’altra annata agonistica e l’unica pista concreta sembra essere quella che lo porterebbe a indossare la casacca della scuderia austriaca, come rivela la Gazzetta dello Sport.

Il Petrux potrebbe prendere il posto di Pol Espargarò, sempre più corteggiato dalla Honda per affiancare Marc Marquez in HRC nel 2021. A Mattighofen non vogliono farsi trovare impreparati nel caso in cui lo spagnolo dovesse accettare l’offerta giapponese e allora ci sarebbero già stati i contatti col ternano, pronto ad andaare in Austria insieme al manager Alberto Vergani per capire se ci possono essere le basi per un futuro insieme.

Danilo Petrucci potrebbe così rimanere ancora nella massima categoria dopo essere stato estromesso da Borgo Panigale (gli è stato preferito Jack Miller), senza dover andare in Superbike per continuare a correre. Dato praticamente per scontaro che Espargarò si accaserà alla Honda, si potrebbe comunque fare i conti con Cal Crutchlow che potrebbe puntare alla KTM se dovesse davvero lasciare la Honda LCR per fare spazio ad Alex Marquez, anche se il britannico ha il nodo dello sponsor Monster Energy visto che la KTM è finanziata dal grande competitor Red Bull.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità