MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Dovremo stare molto attenti a cadute ed infortuni con un calendario così serrato”

Pubblicato

il

Manca ormai un mese all’inizio ufficiale del Mondiale MotoGP 2020, che scatterà nel fine settimana 17-19 luglio a Jerez de la Frontera con il Gran Premio di Spagna. La Dorna ha pubblicato recentemente il nuovo calendario provvisorio della stagione ed i piloti si stanno dunque preparando per l’esordio iridato ed in generale per un campionato estremamente compresso ed intenso sotto molti punti di vista. Fabio Quartararo, reduce da una stagione d’esordio fantastica nella classe regina, è uno degli indiziati principali per insidiare il dominio iridato di Marc Marquez e della Honda.

Sono davvero felice che finalmente abbiamo un calendario – ha detto il francese della Yamaha Petronas a MotoGP.com – Grazie a Dorna e IRTA per l’ottimo lavoro svolto. Mi sto allenando duramente per questo e finalmente abbiamo una data di inizio confermata, quindi il nostro obiettivo è ora il 19 luglio a Jerez. Sarà un calendario diverso, l’unico possibile in questa situazione particolare. Avremo gare consecutive sullo stesso circuito e meno GP, ma penso che la cosa più importante in questo tipo di campionato sia finire i Gp e competere gara per gara. Dovremo stare molto attenti alle cadute e agli infortuni perché, con un campionato così serrato, un infortunio può significare che sei fuori per molte gare. Sarà anche importante seguire rigorosamente i protocolli”.

Il nizzardo classe 1999 ha rivelato che non si sarebbe aspettato una tappa in Francia nel nuovo calendario: “Onestamente dopo tutte le voci degli ultimi due mesi sui media, non mi sarei mai aspettato una gara in Francia. È stata davvero una bella sorpresa. Se tutto va bene, se la situazione mondiale migliora, forse possono anche aprire i circuiti a un piccolo numero di fan, sarebbe fantastico. Ci mancano molto! Ora la cosa più importante è passo dopo passo, rimanere in salute e in seguito avremo il tempo di goderci di nuovo l’intera esperienza in MotoGP. Se potessimo concludere l’anno nel GP di casa della squadra in Malesia, sarebbe un vantaggio”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version