MotoGP
MotoGP, Mick Doohan stupito dalla manovra Honda – Alex Marquez: “Gli stanno levando la terra da sotto i piedi prima di correre”
A Mondiali spenti continuano a far parlare di sé i movimenti di mercato nei motori, con alcuni avvicendamenti di peso che si sono realizzati in questi mesi di attesa prima del ritorno alle gare. Nel Motomondiale in particolare la notizia più particolare è arrivata nelle ultime settimane da Honda, che in modo del tutto inaspettato sta ufficialmente tentando di dare il benservito al neo acquisto Alex Marquez prima ancora che il catalano abbia avuto modo di montare in sella alla RC.
Il cinque volte campione del mondo della 500cc Mick Doohan ha deciso di esporre le proprie perplessità pubblicamente a MotoGP.com, criticando la proposta ufficiale offerta a Pol Espargaró per diventare il compagno di team di Marc Marquez a partire dal 2021: “Non mi è piaciuta la tempistica, stanno levando la terra sotto ai piedi di Álex prima di correre e questa è una cosa davvero molto strana. Penso che nessuno sappia cosa sia accaduto dietro le quinte ma cosa accadrebbe nel caso Alex quest’anno si dimostrasse competitivo? Dove finirà? Sono convinto del valore di Pol e penso che possa fare bene ma non sono più abbastanza vicino a Honda per poter dire di più.”
La seconda parte dell’intervista è poi vertita su Valentino Rossi, che secondo il campionissimo australiano non mollerà le competizioni a breve: “Non sta mostrando nessun segnale di essere vicino al ritiro, lavora più duramente della maggior parte dei suoi rivali per cercare di restare nelle zone alte della classifica. Se come sembra finirà in Petronas nel 2021 sarà una grande cosa per il nostro sport perché avrà l’opportunità di continuare a correre. La sua forma mentale è ancora molto buona, riesce a stare al passo con gente di 20 anni più giovane e questo è incredibile. Quando si ritirerà non sarà facile, resterà nella memoria di tutti“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse