MotoGP

MotoGP, verso un doppio appuntamento a Misano? Si potrebbe correre il 13 e il 20 settembre

Pubblicato

il

Si è in attesa dell’annuncio ufficiale, ma sembra proprio che il Mondiale 2020 di MotoGP prenderà il via a Jerez de la Frontera (Spagna) nel weekend del 17-19 luglio. Sul tracciato iberico si dovrebbero tenere due prove consecutive (la seconda prevista infatti il 26 luglio), precedute da una tornata di test il 15 del mese menzionato, sempre sul circuito andaluso. Le intenzioni della Dorna sono quelle di dar seguito alle prove iridate nel Vecchio Continente fino a metà novembre, viste le problematiche legate agli aspetti organizzativi nelle gare asiatiche per la pandemia, come la cancellazione della prova a Suzuka (Giappone) conferma.

Da questo punto di vista il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta è stato molto chiaro: “La MotoGP resterà in Europa per fare quante più possibili gare nel Vecchio Continente. Gli eventi extraeuropei, se possibile, saranno decisi dopo la metà di novembre“. Pertanto, in un contesto ancora tutto da chiarire c’è la possibilità che a Misano possano andare in scena due gare consecutive, sulla scia del modello di Jerez. La date potrebbero essere quelle del 13 e del 20 settembre. Ad annunciare questa possibilità è stato il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, essendo questa un’occasione per dare un aiuto di non poco conto alle attività turistiche gravemente danneggiate dopo quanto è accaduto.

Siamo al lavoro per cercare di raddoppiare la tappa del Mondiale di MotoGP a Misano Adriatico, nel circuito intitolato all’indimenticabile Marco Simoncelli. Sarebbe una ulteriore straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio, ed in particolare la riviera riminese, la Romagna ed una delle industrie turistiche più importanti al mondo. Noi non molliamo mai e ci rialzeremo anche questa volta. Insieme“, il contenuto del tweet di Bonaccini.

CLICCA QUI PER LA BOZZA DEL MONDIALE 2020 DI MOTOGP

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version