Senza categoria

Motori, la W Series annulla la stagione! Si correrà nel 2021

Pubblicato

il

La W Series, il campionato a ruote scoperte riservato alle donne non si disputerà. La decisione arriva dopo l’annuncio della revisione del calendario del DTM, la categoria tedesca a cui la serie femminile si appoggia per disputare le gare. L’emergenza sanitaria e le nuove piste imposte dal famoso campionato tedesco riservato alle vetture turismo hanno portato i vertici del monomarca femminile a rivedere i propri piani per il 2020.

Dopo la cancellazione dei test di inizio anno, in programma in Spagna nell’autodromo di Valencia, le 18 ragazze iscritte alla seconda edizione del campionato si sfideranno esclusivamente davanti ai propri simulatori. Catherine Bond Muir, amministratore delegato della serie, ha dichiarato a “Marca“: “Dopo il clamoroso successo della stagione d’esordio della W Series nel 2019, la nostra decisione di non organizzare gare in pista fino al 2021 non è stata presa alla leggera“.

I vertici della serie hanno però confermato, per ora, la disputa degli eventi in concomitanza con il Mondiale di F1. Sembrano dunque mantenute le prove nel week-end del GP degli Stati Uniti d’America ed del GP del Messico, eventi annunciati in aggiunta al calendario originale che si sarebbe dovuto articolare in otto round.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MOTORI

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luca Pellegrini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version