Seguici su

Calcio

Napoli-Juventus, chi è l’arbitro della Finale di Coppa Italia: i precedenti con le due squadre

Pubblicato

il

Il calcio in Italia è ripartito con la Coppa Italia: le semifinali hanno premiato Juventus e Napoli, che hanno eliminato, rispettivamente, Milan ed Inter. Ora le due formazioni si giocheranno il trofeo oggi, mercoledì 17 giugno, allo stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio alle ore 21.00.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-JUVENTUS DALLE 21.00, FINALE COPPA ITALIA 2020 (17 GIUGNO)

Ad arbitrare la finale Napoli-Juventus sarà Daniele Doveri, fischietto internazionale dal 2018: ad affiancarlo ci saranno gli assistenti Paganessi e Alassio. Il quarto uomo sarà Calvarese, mentre Irrati sarà il VAR ed infine Schenone sarà l’AVAR. Doveri in stagione ha diretto 17 incontri, di cui 13 in Serie A, mentre in carriera ha diretto 158 volte in A e 19 in Coppa Italia.

La Juventus ha sorriso nell’unico incrocio stagionale col direttore di gara romano, in quanto ha vinto il derby della Mole nello scorso novembre, mentre il Napoli è stato diretto in tre occasioni, pareggiando in trasferta col Torino e perdendo in casa con l’Inter e con il Cagliari.

Sia Napoli che Juventus hanno un bilancio favorevole con il direttore di gara: in 26 incontri i partenopei hanno vinto 15 volte, pareggiando 7, mentre in 4 occasioni hanno perso, mentre la Juventus ha incrociato Doveri in 14 occasioni, vincendo in 11 circostanze, pareggiando in 2 e perdendo in una sola occasione.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità