Seguici su

Calcio

Napoli-Juventus, probabili formazioni Finale Coppa Italia: i ballottaggi. Duello Callejon-Politano, rischia Pjanic

Pubblicato

il

Siamo giunti ormai alla vigilia di Napoli-Juventus, sfida che vale la Coppa Italia 2019-2020. Domani sera, alle ore 21.00, i riflettori saranno puntati sull’Olimpico di Roma, nella speranza che un grande spettacolo a livello tecnico-tattico possa far dimenticare il vuoto sugli spalti e possa dare il giusto lustro a un evento che simbolicamente rappresenta la rinascita del calcio italiano dopo lo stop per la pandemia di coronavirus. In quest’articolo andiamo a soffermarci sulle probabili formazioni, ipotizzando quelle che saranno le scelte di Gennaro Gattuso e di Maurizio Sarri per quest’importante appuntamento.

QUI NAPOLI – Ospina, grande protagonista della semifinale di ritorno contro l’Inter sia per gli interventi decisivi sia per il lancio millimetrico che ha dato il là al goal di Mertens, non potrà essere della partita causa squalifica: a difendere i pali della porta azzurra sarà quindi Meret. Nella difesa a 4 di Gennaro Gattuso le certezze sono Di Lorenzo sull’out di destra e Koulibaly sul centro-sinistra, mentre c’è qualche dubbio sugli altri due posti: al fianco del senegalese, Manolas potrebbe recuperare dall’infortunio muscolare, ma Maksimovic ha sfoderato un’ottima prestazione contro l’Inter e dovrebbe essere confermato; come terzino sinistro, invece, Mario Rui è favorito su Hysaj. A centrocampo Fabian Ruiz è pronto a rientrare dal 1′ e agirà al fianco di Demme e Zielinski, mentre in attacco Mertens e Insigne sono sicuri di una maglia da titolare e l’unico ballottaggio è tra Callejon e Politano per lo spot di ala destra.

QUI JUVENTUS – Maurizio Sarri sembra orientato a operare poche variazioni rispetto all’undici che ha pareggiato contro il Milan e si è guadagnato il pass per la finale. Tra i pali Buffon, sempre titolare in Coppa Italia, comanderà il pacchetto arretrato formato da Danilo, de Ligt, Bonucci e Alex Sandro, che ha dato ottime risposte nella sfida dell’Allianz Stadium e sarà confermato in blocco. A centrocampo Pjanic rischia l’esclusione: al suo posto dovrebbe giocare Khedira, con Bentancur dirottato in posizione di regista e Matuidi mezzala sinistra. In attacco non si toccano Dybala e Cristiano Ronaldo, che probabilmente si alterneranno nel ruolo di centravanti, mentre sulla destra è acceso il duello tra Cuadrado e Douglas Costa, con il colombiano favorito.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-JUVENTUS

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Gennaro Gattuso.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Maurizio Sarri.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità