Seguici su

Nascar

NASCAR 2020, Worry-Ree Weather Guarantee 350: una nuova sfida a Pocono!

Pubblicato

il

Dopo le emozioni di ieri sera la NASCAR Cup Series non si ferma e scende di nuovo in pista nel ‘Tricky Triangle’ di Pocono. Lo spettacolo è atteso anche oggi a Long Pond, in un evento che avrà 10 giri supplementari.

Per il primo  doubleheader della storia della Cup Series la NASCAR ha scelto il Pocono Raceway. L’ovale presenta tre curve, ognuna di esse con un inclinazione differente e ciascuna si ispira ad un particolare circuito. La prima, con una pendenza di 14° ricorda i Trenton Speedway, la seconda di 9° si ispira all’Indianapolis Motor Speedway e la terza, di soli 6°, richiama al Milwaukee Mile. Una caratteristica unica per questo impianto che non ha ‘copie’ al mondo.

La distanza ridotta ha certamente aiutato lo spettacolo nella gara di ieri, un format innovativo che non ha mancato di regalarci emozioni. Con una corsa svolta 24 ore fa la stanchezza potrebbe incidere sull’evento odierno . Ricordiamo infatti che, molti piloti della Cup Series, partecipano come allenamento alle corse minori della Xfinity Series o della Truck Series, prove che hanno una distanza simile alla competizione appena disputata .

L’esperienza potrebbe giocare un ruolo chiave nell’evento di oggi. Jimmie Johnson, sette volte campione della serie, potrebbe dire la sua e strappare un meritato accesso ai Playoffs di fine anno in quella che dovrebbe essere l’ultima stagione della sua vita in NASCAR. Chi sembra deludere fino ad ora, tra i vari giovani, è Cole Custer. Il #41 di casa Haas, promosso al termine del 2019 dall’Xfinity Series, non sembra trovare la sua dimensione nel campionato principale. Una permanenza che potrebbe vacillare da qui a fine anno per il vice campione della serie cadetta. Ricordiamo infatti che, nella ‘F2’ della seguitissima serie a stelle e strisce, milita Chase Briscoe. Quest’ultimo ha già mostrato le sue abilità nell’ultima edizione della categoria ed in questo 2020 è momentaneamente uno dei candidati al successo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità