Seguici su

Nascar

NASCAR Truck Series, Kyle Busch domina a Miami!

Pubblicato

il

Kyle Busch domina all’Homestead-Miami Speedway e vince il quinto atto della NASCAR Truck Series, la ‘F3’ della seguitissima serie americana. Il pilota iscritto alla Cup Series sigla il secondo acuto in questo 2020 dopo l’affermazione di Las Vegas. Nonostante una sanzione prima della corsa ed una penalità nei primi giri, Kyle non ha avuto rivali, gestendo alla grande più di metà della corsa.

Austin Hill, leader del campionato e primo nel 2019 in questo speciale tracciato, ha iniziato alla grande la prova. Il #16 di casa Hattori ha tenuto a debita distanza Grant Enfinger (ThorSport Racing), a segno in due delle quattro prove disputate. La competition caution, la neutralizzazione inserita a tavolino durante la prima frazione della corsa, ha portato il primo colpo di scena di giornata. Kyle Busch, due volte campione della Cup Series, in pista in questo evento con la propria squadra sulla Toyota #51, è stato rallentato ai box da un problema all’auto dopo un inizio che lo aveva visto protagonista di una sanzione. Al restart, Hill ha mantenuto la leadership, mentre nel centro del gruppo si creava il primo incidente di giornata. Zane Smith (GMS Racing) e Chase Elliott (Hendrick) hanno innescato una carambola in curva 1-2. Il contatto ha visto coinvolto anche un altro favorito per il successo come il campione della Truck Series 2018 Brett Moffitt (GMS Racing).

Austin Hill ha perso la prima Stage di giornata a favore del padrone di casa Ross Chastain. Il #42 del gruppo, iscritto regolarmente alla NASCAR Xfinity Series, ha beffato il rivale negli ultimi due giri del primo segmento di corsa. Secondo posto per Ben Rhothes davanti ad Hill, Grant Enfinger e Matt Crafton (ThorSport Racing).

Grazie ad una strategia alternativa rispetto alla concorrenza, Kyle Busch ha preso il comando delle operazioni nei primi giri della Stage 2. Il pilota nativo di Las Vegas (Nevada) ha preso le redini del gruppo dopo un perfetto restart. Il #18 della Cup Series ha imposto un ritmo pauroso che gli ha regalato la seconda frazione di giornata davanti a Chastain, Hill, Christian Eckes (Kyle Busch Motorsport) e Todd Gilliland (Front Row Motorsport).

La Final Stage si è aperta sotto il controllo di Kyle Busch. Il #51 del gruppo ha costruito giro dopo giro un solido gap sui rivali che gli ha permesso di gestire con tranquillità il segmento decisivo della manifestazione di Miami. A poco meno di trenta giri dalla fine la corsa di Miami è stata sospesa per via dell’incidente di Creed, a muro all’ingresso della pit road. Kyle Busch ha gestito senza tanti problemi i due restart conclusivi ed ha vinto per la seconda volta in questo 2020. Secondo posto finale per Tyler Ankrum (GMS Racing), attardato di circa 3″ dal vincitore. Ross Chastain chiude terzo davanti ad Elliott e Sauter.

CLASSIFICA GARA NASCAR TRUCK SERIES A MIAMI

  1. Kyle Busch (Toyota)
  2. Tyler Ankrum (Chevrolet)
  3. Ross Chastain (Chevrolet)
  4. Chase Elliott  (Chevrolet)
  5. Jonny Sauter (Ford)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità