Basket
NBA, con Jabari Parker e Alex Len salgono a 6 i casi di positività al coronavirus
Dopo Nikola Jokic dei Denver Nuggets, Malcolm Brogdon degli Indiana Pacers, e due giocatori non specificati dei Phoenix Suns, prosegue lo stillicidio di contagiati per il coronavirus a livello di NBA. Nelle ultime ore si sono aggiunti a questa lista anche Jabari Parker e Alex Len dei Sacramento Kings. La franchigia californiana ha infatti confermato l’esito dei test e ha rivelato l’identità dei due giocatori risultati positivi al COVID-19.
Jabari Parker, seconda scelta assoluta nel Draft 2014, ha spiegato che: “Alcuni giorni fa sono risultato positivo e immediatamente sono andato in quarantena a Chicago, dove rimarrò. Sto procedendo con il recupero e mi sento bene. Guardo al futuro con ottimismo e non vedo l’ora di raggiungere i miei compagni ad Orlando per concludere assieme a loro questa stagione”.
Statement from Jabari Parker: pic.twitter.com/fn0WncpLi8
— Sacramento Kings (@SacramentoKings) June 24, 2020
Nel comunicato dei Sacramento Kings racconta ciò che sta vivendo anche Alex Len. L’ucraino classe 1993 spiega che: “Voglio ringraziare la franchigia per l’attenzione che mi sta dando e la NBA per aver messo in atto questi protocolli che mi permetteranno di tornare a breve. Appena ho avuto la notizia della positività mi sono subito auto-isolato e ora non devo fare altro che attendere per riunirmi ai miei compagni per il finale del campionato”.
I Sacramento Kings saranno ad Orlando nelle 22 squadre che prenderanno parte all’ultima parte di stagione, anche se il record di 28 vinte e 36 perse non regala troppe chance di raggiungere la post-season. Jabari Parker, ironia della sorte, ha giocato solamente una gara con i Kings, dato che era stato acquisito dai californiani dagli Atlanta Hawks nel mese di febbraio. Per quanto riguarda Alex Len, anche l’ucraino era appena sbarcato a Sacramento prima del lock-down, dopo aver salutato a sua volta la formazione della Georgia.
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse