Seguici su

Basket

NBA: la stagione 2019-2020 tornerà in campo! Larghissima maggioranza nella votazione. Approvate anche le date di Lottery e Draft

Pubblicato

il

Adesso si può dire: la NBA riprenderà dal 31 luglio in avanti. Nella riunione decisiva per dare approvazione al piano di ripresa della lega professionistica americana si è avuta, infatti, una schiacciante maggioranza delle franchigie intenzionate a far ricominciare e concludere la stagione 2019-2020.

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski della ESPN e da Shams Charania di The Athletic, nella riunione si è avuto un 29-1 a vantaggio del parere favorevole. Unica franchigia a votare contro i Portland Trail Blazers. Nei giorni scorsi la sua superstar, Damian Lillard, aveva criticato l’eventualità di una mancanza di chance di playoff, cosa che lo avrebbe portato a scegliere se giocare o meno, ma si era espresso successivamente in modo positivo circa i play-in, una delle novità di questa situazione particolare.

La NBA 2019-2020, dunque, ritornerà in campo a Orlando (Disney World) con 22 squadre, per oltre due mesi di pallacanestro in un periodo in cui, di solito, è la WNBA a farla da padrona, vista la sua usuale collocazione temporale estiva.

Sono state inoltre approvate le date per la Draft Lottery e per il vero e proprio Draft NBA: la prima si terrà il 25 agosto, il secondo il 15 ottobre.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità