Nuoto artistico
Nuoto sincronizzato, Campionati italiani 2020 ad agosto! Date, calendario, programma
Arte e leggiadria: sono un po’ queste le componenti della danza in vasca. Il nuoto sincronizzato (o, più modernamente, nuoto artistico), come tutto lo sport, si è fermato a causa della pandemia. Le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno nel 2021 (23 luglio-8 agosto) e questo può dare modo a tutti di prepararsi al meglio per quella scadenza, ben sapendo che c’è anche una qualificazione a Cinque Cerchi da conquistare.
L’Italia è tra i Paesi che devono ancora staccare il biglietto in questa disciplina e bisognerà capire quando l’Olympic Qualifying Tournament potrà disputarsi. In questa chiave la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di lanciare l’idea di alcune competizioni nazionali che possano avere anche la valenza di assoluto. Per questa ragione, andranno in scena il 7-9 agosto a Savona i campionati italiani. In casa di Linda Cerruti, godremo di un grande spettacolo e le attese sono anche per Giorgio Minisini in coppia con la sua nuova partner Lucrezia Ruggiero.
PROGRAMMA CAMPIONATI ITALIANI 2020 – NUOTO SINCRONIZZATO
Dal 7 al 9 agosto a Savona si terranno i campionati italiani di nuoto sincronizzato. La copertura televisiva è ancora da confermare, come anche le date citate. Potrebbe essere RaiSport a trasmettere la rassegna nazionale. Di seguito la programmazione:
7-9 agosto
orari e programma gare da definire – Campionati Italiani nuoto sincronizzato
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse