Pallanuoto

Pallanuoto, cambia il format della Champions League, poche differenze per Euro Cup, Eurolega e LEN Trophy

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da WPD World, la LEN, Lega Europea di nuoto e pallanuoto, avrebbe intenzione di applicare dei cambiamenti alla Champions League a partire dalla prossima stagione, ritoccando soltanto in maniera marginale le altre competizioni: si ripartirebbe a fine ottobre, con un calendario meno fitto per il massimo torneo continentale.

PALLANUOTO MASCHILE

CHAMPIONS LEAGUE

A fine ottobre via all’unico turno preliminare (contro i tre attuali), con la qualificazione di due squadre, che andranno a completare il quadro delle dodici partecipanti assieme alle dieci in possesso delle wild card, tra cui la Pro Recco: si formeranno così due gironi da sei per determinare le qualificate alla Final Eight, in programma ad Hannover dal 4 al 6 giugno. Oltre alla Pro Recco, già alla fase a gironi, l’Italia ha diritto ad iscrivere al preliminare altre due squadre.

EURO CUP

Ad inizio novembre scatterà il primo turno, e parteciperanno anche le squadre eliminate nel preliminare di Champions, poi ci saranno il secondo turno ed infine la fase ad eliminazione diretta a partire dagli ottavi. L’Italia ha diritto ad iscrivere due squadre a questa competizione.

PALLANUOTO FEMMINILE

EUROLEGA / LEN TROPHY

A dicembre il via con il primo turno, poi ci sarà il secondo turno ed infine quarti di finale e Final Four. Le quattro squadre eliminate ai quarti disputeranno la Final Four del LEN Trophy. L’Italia ha diritto ad iscrivere al primo turno dell’Eurolega tre formazioni.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simona Malerba LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version