Pallanuoto
Pallanuoto, quadrangolare amichevole in Croazia per il Settebello a fine agosto
Il Settebello dopo i raduni di Camogli e Roma è ripartito dal 3 giugno: per la Nazionale italiana di pallanuoto è scattato un lungo ritiro fino al 25 luglio a Siracusa ed il CT Sandro Campagna, ha parlato al sito federale assieme al capitano azzurro Pietro Figlioli. L’Italia inoltre dovrebbe disputare un torneo amichevole a fine agosto con Montenegro, Grecia e Croazia.
Così il CT Sandro Campagna: “Siamo ripartiti in ritardo rispetto a molte altre nazionali, anche perché da noi il problema Covid-19 ha avuto un impatto molto più forte rispetto ad altri Paesi. Ricominciamo in massima sicurezza, ci alleneremo rispettando tutti i protocolli che prevedono fino al 14 giugno piani individuali due volte al giorno. Rispettiamo le indicazioni del Governo, sperando poi di rivedere un po’ di pallanuoto da metà mese in poi. Abbiamo fatto sia test sierologici che tamponi e sono tutti negativi. Tenere tutti sulla corda è l’obiettivo contingente ma spero di disputare almeno un torneo internazionale a fine lavoro“.
Parla anche capitan Pietro Figlioli: “Anche se non ci sono appuntamenti importanti a breve scadenza, è bello stare con il Settebello anche per il clima che si respira sempre nella squadra. E’ piacevole stare qui a Siracusa e iniziare a prepararci per l’obiettivo delle Olimpiadi del prossimo anno“.
Secondo Wpdworld, inoltre, gli azzurri saranno impegnati, tra il 30 agosto e l’1 settembre, in un quadrangolare amichevole con Montenegro, Grecia e Croazia in programma a Sibenik, in Croazia. Il 28 agosto, infine, verrà celebrato l’addio alla pallanuoto di Ratko Rudic, con la sfida tra Croazia e Resto del Mondo, selezione in cui dovrebbero essere presenti anche degli italiani.
IL VIDEO DEL COLLEGIALE DEL SETTEBELLO
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse