Calcio

Premier League 2020: il Manchester City supera 3-0 l’Arsenal. Pari a reti bianche tra Aston Villa e Sheffield

Pubblicato

il

La Premier League è ripartita oggi dai recuperi della 28ma giornata. Il Manchester City ha superato agevolmente l’Arsenal con il punteggio di 3-0. I ragazzi di Guardiola con questa vittoria consolidano il secondo posto in classifica, anche se il Liverpool capolista è ormai fuori portata.

Il Manchester City è partito subito forte e al 4′ minuto è andato vicino al gol con una gran conclusione di De BruyneLeno si è disteso bene deviando la conclusione. Gli uomini di Guardiola hanno tenuto in mano il pallino del gioco per tutto il primo tempo e al 38′ hanno sfiorato la rete del vantaggio con Mahrez servito in area, l’attaccante algerino ha lasciato partire un tiro molto preciso ma il portiere dell’Arsenal è stato bravo a toccare la palla mettendo in mostra tutto il suo repertorio. Al 47′ Sterling, sfruttando un regalo della difesa, ha messo dentro il gol dell’1-0.

Al 49′ la svolta del match, fallo di David Luiz, per l’arbitro Taylor è rigore ed espulsione. Mahrez dagli undici metri non sbaglia. A questo punto per il Manchester City è un gioco da ragazzi gestire il possesso palla. L’Arsenal non ha trovato la forza per reagire in un match che è andato pian piano spegnendosi. L’ultimo sussulto lo regala Foden che da pochi passi ribadisce in rete la respinta del portiere sul tiro di Aguero fissando il punteggio sul 3-0.

Ad aprire la giornata la sfida tra Aston Villa-Sheffield United che si è conclusa sullo 0-0. La prima emozione del match l’ha regalata McGinn al 17′ trovando una deviazione volante nel cuore dell’area piccola ma Henderson si salva con un riflesso felino. I padroni di casa protestano 10 minuti più tardi per un contatto in area che vede protagonista El-Ghazi ma per l’arbitro è tutto regolare, termina di fatto qui la prima parte del match.

AL 52′ ancora l’Aston Villa vicino al vantaggio con Davis che devia un bel cross arrivato dalla destra, Henderson si dimostra nuovamente fenomenale. A questo punto la gara diventa nervosa e spigolosa. Le due squadre non riescono più a proporre una manovra fluida e il gioco è molto spezzettato. Da qui al termine le emozioni latitano e probabilmente lo 0-0 è il risultato più giusto per chi ha badato più a non perdere che a vincere.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version