Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Juventus-Napoli, Finale Coppa Italia 2020: infortunati, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Il calcio in Italia è ripartito con la Coppa Italia: le semifinali hanno premiato Juventus e Napoli, che hanno eliminato, rispettivamente, Milan ed Inter. Ora le due formazioni si giocheranno il trofeo mercoledì 17 giugno allo stadio Olimpico di Roma, co calcio d’inizio alle ore 21.00.

La Juventus dovrà rinunciare ad Higuain, fermatosi in allenamento nei giorni scorsi, con l’argentino che difficilmente recupererà per l’atto conclusivo, mentre non sono certi di una maglia da titolare Chiellini nel pacchetto arretrato, chiuso da Bonucci e De Ligt, e Pjanic in mezzo al campo, soprattutto alla luce dell’ottima gara di Bentancur contro il Milan.

Tra le fila del Napoli mancheranno l’infortunato Manolas e lo squalificato Ospina. Il primo, già fuori contro l’Inter ieri sera, non riuscirà ad essere della partita neppure mercoledì, mentre il secondo, diffidato, si è fatto ammonire per perdita di tempo nel finale della partita di ieri. Al suo posto giocherà Meret.

In ogni caso le due gare ravvicinate potranno costringere i due allenatori, Sarri e Gattuso, ad operare qualche cambio rispetto all’undici titolare delle due gare andate in archivio, anche se le cinque sostituzioni danno ampio spazio di manovra ai tecnici a gara in corso. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai rigori.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI COPPA ITALIA 2020

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro: Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità