Calcio
Quando riparte la Champions League? Calendario, date, orari, tv, streaming: in campo ad agosto!
Quando ripartirà la Champions League 2020? Questa è una delle domande più gettonate tra tutti gli appassionati di calcio che non vedono l’ora di tornare a sentire il celeberrimo inno della massima competizione continentale e di gustarsi le gesta dei migliori giocatori in giro per tutta l’Europa. La competizione si era interrotta a inizio marzo a causa dell’emergenza sanitaria, all’altezza del ritorno degli ottavi di finale: alcuni si erano già disputate e quindi si conoscono quattro formazioni già qualificate ai quarti (Atalanta, PSG, Atletico Madrid, Lipsia), altri devono ancora giocarsi. La speranza sarebbe quella di tornare in campo ad agosto, ovvero dopo la conclusione dei vari campionati nazionali che riprenderanno nelle prossime settimane (Serie A, Premier League, Liga) o che sono già ripresi (Bundesliga).
L’intenzione della UEFA sarebbe quella di disputare il ritorno degli ottavi di finale il 7-8 agosto: Juventus-Lione (i bianconeri devono rimontare dallo 0-1 dell’andata) e Barcellona-Napoli (1-1 al San Paolo) oltre a Manchester City-Real Madrid (2-1) e Bayern Monaco-Chelsea (3-0). A quel punto si pensa poi a disputare i quarti di finale in gara secca il 14-15 agosto, bisognerà scegliere quale campo neutro adottare. Si volerebbe poi allo Stadio Ataturk di Istanbul per giocare le semifinali in gara secca (21-22 agosto?) e poi la Finale, già programmata per il 29 agosto. Una decisione arriverà da parte del Comitato Esecutivo della UEFA che dovrebbe riunirsi il prossimo 17 giugno. Di seguito il possibile calendario della Champions League 2020 di calcio.
POSSIBILE CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE CALCIO 2020:
7-8 agosto: ritorno ottavi di finale (Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea)
14-15 agosto: quarti di finale in gara secca e in campo neutro
21-22 agosto: semifinali a Istanbul in gara secca
29 agosto: Finale a Istanbul
DOVE VEDERE LA CHAMPIONS LEAGUE 2020? DIRETTA TV E STREAMING
Sky detiene i diritti televisivi della Champions League e dunque trasmetterà tutte le partite in diretta tv sui propri canali e in diretta streaming su Sky Go.
Semifinali e Finale saranno in diretta tv, gratis e in chiaro, anche su Canale 5. L’emittente pubblica trasmetterà anche alcune partite di ottavi e quarti a seconda del format che verrà adottato.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse