Seguici su

Rugby

Rugby, Dan Carter lascia il Giappone e torna a giocare in Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Dan Carter, vincitore della Coppa del Mondo di rugby con gli All Blacks, è pronto a tornare a sorpresa nel Super Rugby in Nuova Zelanda all’età di 38 anni. Carter ha firmato con i Blues, unendosi all’attuale numero 10 della Nazionale Beauden Barrett nella franchigia di Auckland per l’imminente torneo Super Rugby Aotearoa.

Carter dunque lascia il Giappone e, dopo cinque anni lontano da casa, tra Europa ed Oriente, torna in Patria. Queste le sue parole, rilanciate da OnRugby: “Non ho detto subito di sì, ma allo stesso tempo mi sono reso conto che fosse una grande opportunità potersi allenare e potenzialmente giocare nella città dove i miei figli vanno a scuola e dove si trova adesso la mia famiglia. Qui ai Blues ci sono giovani talenti di livello e posso usare la mia esperienza per dar loro una mano. Non nego che una grossa fetta di tutto questo sia un favore che faccio a un buon amico“.

Prosegue Carter: “Ho visto e sentito dire un gran bene del lavoro che Leon sta facendo qui nell’ultimo paio di stagioni, ed è piuttosto fantastico poter toccare con mano tutto ciò ed essere allenati da lui. Da professionista sono molto competitivo, ma a questo punto devo essere realista. Ho giocato sei partite negli ultimi diciotto mesi, e sono da tre mesi senza allenamento e senza contatto. Sarà un lungo processo rimettersi in forma“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità