Seguici su

Rugby

Rugby, si ritira Lorenzo Cittadini. Per lui 58 presenze con la maglia dell’Italia

Pubblicato

il

Si ritira dal rugby giocato Lorenzo Cittadini, pilone destro che con la maglia della Nazionale italiana ha collezionato 58 presenze, realizzando anche tre mete, in campo, tra l’altro, anche nell’ultimo successo azzurro nel Sei Nazioni, centrato in Scozia nel 2015.

Per lui ora inizia la carriera di allenatore: Cittadini sarà assistente di Gianluca Guidi al Calvisano, squadra dove ha chiuso col rugby giocato pochi mesi fa, al momento dello stop per l’emergenza sanitaria. In carriera ha giocato anche all’estero, in Inghilterra e Francia.

Così Cittadini ai canali ufficiali del Calvisano: “Iniziare la carriera di allenatore nella squadra che ti ha lanciato, con la quale hai iniziato la carriera ad alto livello e nella quale hai terminato la tua carriera di giocatore è una fortuna che non capita spesso. Ringrazio Calvisano che mi ha dato questa possibilità. Per me inizia un nuovo percorso: dovrò dimostrare di saper trasferire ad altri le mie conoscenze tecniche.

Sul tecnico dei bresciani: “Avrò la fortuna di iniziare questa mia nuova carriera al fianco di Gianluca Guidi, che dalla sua ha un vissuto molto importante di head coach ad altissimo livello. Ci conosciamo dai tempi in cui l’ho avuto come allenatore nella Nazionale A. Con Lui è già scattato grande feeling“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità