Seguici su

Calcio

Serie A calcio: la FIGC vara play-off, play-out e algoritmo qualora il Campionato non si concluda. Decisione in contrasto con la Lega

Pubblicato

il

Secondo quanto anticipato dalla “Gazzetta dello Sport“, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della FIGC, sono state approvate dal Consiglio Federale, che si è riunito oggi, le proposte del presidente Gabriele Gravina, che erano state bocciate dalla Lega di Serie A.

Infatti la Serie A, in Consiglio Federale, vanta solo 3 voti, che sono stati gli unici contrari sui 21 totali, ed è risultata così in minoranza: approvate a larga maggioranza dunque, le linee guida proposte da Gravina. In caso di nuovo stop al campionato, dunque, si potrà fare ricorso a play-off e play-out. Approvato inoltre l’algoritmo, che definirà retrocessioni e posti in Europa.

Inoltre, secondo quanto si apprende, sarebbe stato dato lo stop alla Serie A di calcio femminile, unico campionato dilettantistico non ancora bloccato in maniera definitiva, mentre dalla Serie C saranno promosse in Serie B le tre squadre in testa ai gironi al momento delle scoppio della pandemia, ovvero Monza, Vicenza, Reggina.

CHE COS’E’ L’ALGORITMO, COME FUNZIONA E COME SI CALCOLA

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità