Calcio

Serie C, calendario play-off e play-out: date, programma, orari e tv. Tutte le partecipanti

Pubblicato

il

La Lega Pro ha reso ufficiale il calendario della ripresa della stagione: chiusa la regular season, si ripartirà direttamente con play-off e play-out. La lunga rincorsa verso l’ultimo posto disponibile nella Serie B della prossima stagione partirà mercoledì 1 luglio, con il primo turno degli spareggi dei gironi, mentre il secondo turno si giocherà domenica 5.

Si passerà poi alla fase nazionale dei play-off, con il primo turno in programma giovedì 9 ed il secondo calendarizzato per lunedì 13. Si arriverà così alla Final Four, con le semifinali di venerdì 17, ed infine la finale di mercoledì 22, che decreterà l’ultima promozione in Cadetteria.

Per quanto concerne i play-out, si disputeranno a giugno: la gara d’andata si giocherà sabato 27, mentre il ritorno è fissato per martedì 30. Ieri però il Picerno, quintultimo nel Girone C, ha annunciato che presenterà ricorso avverso la disputa dei play-out nonostante i 14 punti di distacco nei confronti del Rende, penultimo.

Va ricordato che le squadre non saranno obbligate a partecipare a play-off e play-out, infatti qualora non si presentassero, non andrebbero incontro a penalizzazioni o sanzioni, ma semplicemente perderebbero a tavolino. Non si conoscono ancora gli orari delle gare, ma è certo che tutte saranno visibili in streaming su Eleven Sports.

LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAY-OFF NEL GIRONE A

Carrarese
Renate
Pontedera
Robur Siena
Alessandria
Albinoleffe
Novara
Arezzo
Juventus U23

NB: se la Juventus U23 vincerà la Coppa Italia, andrà ai play-off anche la Pistoiese.

LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAY-OFF DEL GIRONE B

Reggio Audace
Carpi
Südtirol
FeralpiSalò
Padova
Piacenza
Modena
Triestina
Fermana

LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAY-OFF DEL GIRONE C

Bari
Monopoli
Potenza
Ternana
Catania
Catanzaro
Teramo
Virtus Francavilla
Avellino

NB: se la Ternana dovesse vincere la Coppa Italia, si qualificherebbe per i play-off anche la Vibonese.

LE SQUADRE CHE DISPUTERANNO I PLAY-OUT DEL GIRONE A

Pergolettese
Giana Erminio
Olbia
Pianese

LE SQUADRE CHE DISPUTERANNO I PLAY-OUT NEL GIRONE B

Ravenna
Imolese
Arzignano
Alma Juventus Fano

LE SQUADRE CHE DISPUTERANNO I PLAY-OUT DEL GIRONE C

Picerno
Sicula Leonzio
Bisceglie
Rende

COSA SUCCEDE SE I PLAY-OFF NON DOVESSERO CONCLUDERSI O DISPUTARSI?

  • Qualora non fosse possibile riavviare il campionato con la disputa dei play-off, è promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi secondo la classifica cristallizzata al momento della sospensione ed utilizzando l’algoritmo.
  • Qualora i play-off dovessero avere inizio ma essere sospesi e, pertanto, non fosse possibile concludere gli stessi entro il 20 agosto 2020, è promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi secondo la classifica tra le squadre ancora in lizza nei play-off.

COSA SUCCEDE SE I PLAY-OUT NON DOVESSERO CONCLUDERSI O DISPUTARSI?

  • Qualora non fosse possibile concludere il campionato con la disputa dei play-out, sono retrocesse in Serie D le squadre classificate all’ultimo, penultimo e terzultimo posto di ogni girone.
  • Qualora lo svolgimento dei play-out dovesse essere sospeso e, pertanto, non fosse possibile concludere gli stessi entro il 20 agosto 2020, sono retrocesse in Serie D le squadre classificate all’ultimo, penultimo e terzultimo posto di ogni girone secondo la classifica cristallizzata al momento della sospensione, fatti salvi gli eventuali esiti definitivi determinati dai play-out già disputati.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version