Seguici su

Rugby

Super Rugby: Dan Carter torna in campo, ma suo padre non tiferà per lui

Pubblicato

il

Un ritorno a sorpresa che non ha reso tutti felici. Dan Carter è stato messo sotto contratto dagli Auckland Blues e parteciperà come joker medical al prossimo Super Rugby Aotearoa, il campionato neozelandese dedicato alla franchigie del Super Rugby. Il torneo era stato fermato dall’emergenza Covid-19 e in Nuova Zelanda si è dunque deciso di creare un mini campionato che partirà da settimana prossima. E, come detto, la grande sorpresa è il ritorno in Patria e in campo del 38enne ex All Blacks, una delle leggende della palla ovale.

Il problema, però, è che Dan Carter ha – appunto – firmato con gli Auckland Blues, storici rivali dei Crusaders di Christchurch. E nei Crusaders Carter è cresciuto e ha giocato dal 2003 al 2015, prima di trasferirsi in Francia e in Giappone nell’ultima parte della sua carriera. 140 presenze con i Crusaders per Carter che, adesso, ha tradito la sua squadra per i Blues. E a sentirsi tradito è stato anche Neville Carter, il padre di Dan.

“Io continuerò a tifare per i Crusaders anche se affronteranno mio figlioha dichiarato in un’intervista Carter senior, che ha avvisato il figlio –. Gli ho detto ‘attento Dan, potresti ricevere un benvenuto non proprio gentile quando tornerai qui a giocare'”. Insomma, Neville Carter non ha preso bene la scelta del figlio di vestire la maglia degli acerrimi rivali. “Terrò le dita incrociate affinché loro (i Crusaders, ndr.) non gli facciano troppo male” ha concluso.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità