Rugby
Super Rugby: i Crusaders battono i Chiefs sotto la pioggia
Seconda vittoria in altrettanti match per i Crusaders, che questa mattina hanno superato di misura i Chiefs di Warren Gatland, ma lo fanno dopo aver dominato gran parte del match. Solo negli ultimi 20 minuti, infatti, i Chiefs rientrano pericolosamente in gioco, ma manca la zampata decisiva per ribaltare un risultato compromesso nella prima parte della partita.
Sotto la pioggia battente di Christchurch le due squadre faticano a imporre un gioco offensivo pericoloso e nel primo quarto di gara è solo un piazzato di Richie Mo’unga all’11’ a smuovere il tabellino. Al 24′ Damian McKenzie impatta il risultato e si deve aspettare oltre la mezz’ora di gioco, esattamente il 34′, per vedere la prima meta. È Will Jordan a segnare la meta che manda i Crusaders al riposo avanti 10-3.
Ed è lo stesso Jordan a concedere il bis al 46′ con una meta che rischia di spezzare le gambe a dei Chiefs che hanno provato a marcare, ma si sono scontrati contro la difesa dei padroni di casa, la mira non perfetta di McKenzie e un maltempo che rende il gioco spezzettato e quasi esclusivamente portato avanti dalla mischia. Ma quando il match sembra chiuso, cioè quando al 61′ Mo’unga allunga sul 18-3 dalla piazzola, ecco che i ragazzi di Hamilton rialzano la testa. Al 64′ è Sean Wainui ad andare in meta, con McKenzie che trasforma, e al 71′ è lo stesso McKenzie a segnare dalla piazzola per il -5, sotto il break. Ma, come detto, lo sforzo finale non paga, i Crusaders si impongono 18-13 e fanno due su due.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY
duccio.fumero@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse