Senza categoria
Tennis, Adria Tour 2020: chi parteciperà alla prima tappa del 12-14 giugno. Djokovic padrone di casa, presenti anche Thiem, Zverev e Dimitrov
In attesa di conoscere il responso definitivo sulla possibile ripresa ad agosto della stagione ufficiale, il tennis esce dallo stallo causato dalla pandemia di coronavirus e ricomincia a muoversi. Tra gli eventi più interessanti in programma per la prossima settimana c’è sicuramente l’Adria Tour 2020, la serie di esibizioni ideata da Novak Djokovic, che farà il proprio debutto a Belgrado tra il 12 e il 14 giugno.
Il numero 1 del ranking ATP non sarà l’unico nome di rilievo a partecipare alla prima tappa: accanto a lui infatti ci saranno Dominic Thiem (recentemente già sceso in campo per i Campionati Austriaci), Alexander Zverev, Grigor Dimitrov, Marin Cilic, Viktor Troicki, Borna Coric e Dusan Lajovic. Ad inaugurare il weekend di Belgrado, nella giornata di venerdì, ci sarà un match di doppio che vedrà in campo Djokovic e Jelena Jankovic, la quale tornerà a giocare a distanza di quasi tre anni dall’ultima apparizione (settembre 2017). L’evento sarà disputato a porte aperte, chiaramente facendo rispettare le misure di sicurezza richieste e il distanziamento sociale tra gli spettatori: gli organizzatori hanno comunicato di aver venduto i primi 1000 tagliandi in soli 7 minuti.
La tappa di Belgrado sarà solamente il primo appuntamento del mini-tour dei Balcani: seguiranno Zadar (20-21 giugno), una località non ancora specificata del Montenegro (27-28 luglio) e Banja Luka (3-4 luglio). A chiudere la manifestazione ci sarà un match di esibizione tra Djokovic e Damir Dzumhur che si giocherà il 5 luglio a Sarajevo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse