Senza categoria

Tennis, Adria Tour 2020: Dominic Thiem batte Filip Krajinovic in Finale e conquista la tappa di Belgrado

Pubblicato

il

Dominic Thiem conclude il suo percorso da imbattuto nella prima tappa dell’Adria Tour 2020 di tennis, mini-circuito di esibizione che ha avuto come sede la terra rossa di Belgrado (Serbia). L’austriaco (n.3 del mondo) ha sconfitto con il punteggio di 4-3 (2) 2-4 4-2 il serbo Filip Krajinovic (n.32 del ATP) in 1 ora e 16 minuti di partita. Un match molto ben giocato da Thiem, soprattutto nell’ultima frazione. La profondità di palla è stato il segreto del finalista degli Australian Open 2020 e per il pur coriaceo Krajinovic c’è stato poco da fare.

Nel primo set l’avvio è equilibrato e il tennista balcanico nello scambio e sulla regolarità, inaspettamente, crea qualche grattacapo al rivale: lo dimostra la palla break costruita nel terzo game, ma annullata dal n.3 del ranking. La frazione si sviluppa sul filo dell’equilibrio e l’epilogo al tie-break è inevitabile. In questa fase, Thiem gioca alla grande i punti importanti e prende il largo, archiviando la pratica sul 7-2, forte dell’86% dei punti ottenuti con la prima di servizio.

Nel secondo set Krajinovic eleva il proprio livello di gioco, strappando il servizio all’avversario nel quarto game, agevolato da qualche errore di troppo dell’austriaco. Il 26enne nativo di Wiener Neustadt rimedia nel game successivo, ottenendo il controbreak. Thiem, però, in questo parziale non è assistito dalla sua continuità proverbiale e arriva il terzo break della frazione, che si conclude in favore del padrone di casa sul 4-2.

Nel terzo set l’austriaco rompe gli indugi nel terzo game ed è decisamente meno falloso. La profondità di palla fa la differenza e Thiem concede un solo punto nei propri turni al servizio. Un dato che la dice lunga sulla resa del n.3 ATP in questo parziale, confermato dall’83% dei punti ottenuti con la prima e il 100% con la seconda in battuta.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version