Seguici su

Senza categoria

Tennis, Adria Tour 2020: Novak Djokovic sconfitto a sorpresa da Filip Krajinovic! Si complica la strada verso la finale

Pubblicato

il

La prima grande sorpresa dell’Adria Tour 2020 riguarda in prima persona proprio colui che ne è stato l’ideatore, Novak Djokovic. Sulla terra rossa di Belgrado, infatti, il leader della classifica mondiale, dopo aver sconfitto agevolmente Viktor Troicki nel pomeriggio, non supera l’esame del secondo derby serbo e cede a Filip Krajinovic, che si impone in rimonta in un’ora e quattro minuti di gioco per 2-4 4-2 4-1. Ora per Nole la strada verso la finalissima di domani si complica non poco, con Zverev che si erge a grande favorito per vincere il relativo girone.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI DJOKOVIC-ZVEREV DALLE 16.00 CIRCA (DOMENICA 14 GIUGNO)

Il match è equilibrato fin dal principio, con Krajinovic che dimostra di essere in ottima condizione e di potersela giocare alla pari con il numero 1 del mondo. È proprio il ventottenne di Sombor a prendere l’iniziativa e a piazzare il primo break del match nel corso del terzo game, riuscendo a far suo il deciding point. La reazione di Nole è rabbiosa e si concretizza nella conquista di tre giochi consecutivi, di cui due in risposta, che gli permettono di aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 4-2.

Il secondo set comincia sotto il segno di una certa regolarità al servizio da parte di entrambi i tennisti: i primi quattro games scorrono via senza alcuna palla break. Ancora una volta a rompere l’equilibrio è Krajinovic, che nel quinto gioco conquista il deciding point e guadagna la chance di servire per il set: occasione puntualmente sfruttata dal numero 32 del ranking ATP, che chiude sul 4-2 e rimanda ogni discorso al terzo e decisivo parziale.

Krajinovic ormai ci ha preso gusto ed è nuovamente il primo a spezzare la parità: accade nel corso del terzo game, sempre grazie al deciding point. Djokovic prova disperatamente a reagire, ma il suo avversario è più brillante e gli strappa nuovamente il servizio durante il quinto gioco, chiudendo quindi sul 4-1 e concretando così la prestigiosa rimonta ai danni del più celebre connazionale. Le statistiche inquadrano perfettamente l’equilibrio dell’incontro: il conto degli ace è 2-2, le percentuali sulla prima e seconda di servizio sono molto simili (in media tra il 55% e il 65%), mentre i punti totali premierebbero di pochissimo Djokovic (51-45).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità