Senza categoria
Tennis, Adria Tour 2020: si va in Croazia per la seconda tappa. Djokovic presente, si cerca un luogo per il terzo weekend
Sta per arrivare la seconda tappa dell’Adria Tour 2020, quella prevista a Zadar (che noi italiani conosciamo come Zara), dopo che la prima è andata a Dominic Thiem: l’austriaco è riuscito a prevalere in finale sul serbo Filip Krajinovic in una Belgrado dove tutti gli spalti erano pieni.
Ed è stato proprio questo uno dei motivi che ha fatto molto parlare: la grande partecipazione di pubblico, senza restrizioni di tipo particolare dovute alle conseguenze della pandemia che ha disgregato la programmazione sportiva degli ultimi tre mesi abbondanti. In Serbia il virus ha avuto un minore impatto rispetto ad altri luoghi, e anche in Croazia la situazione è stata particolarmente positiva nelle ultime settimane, ma quanto visto nella capitale serba ha fatto quantomeno discutere.
Ancora una volta ci saranno molti dei big in questa tappa, da Novak Djokovic ad Alexander Zverev, mentre Thiem va verso l’accademia di Patrick Mouratoglou per giocare nello Ultimate Tennis Showdown. In questa seconda tappa si giocherà ancora sulla terra rossa, con la novità di Andrey Rublev: il russo si è infatti aggiunto al campo partecipanti, ed è un’aggiunta di peso, visti gli ultimi mesi prima dello stop, con una più che buona percentuale di vittorie.
A far parlare, però, è anche l’incerto destino della terza tappa: doveva tenersi in Montenegro, ma è stata annullata perché la quarantena di 14 giorni imposta dal Paese in ingresso avrebbe forzatamente causato grandi difficoltà a molti giocatori. Anche la Slovenia, che avrebbe potuto proporre Portorose (già storica sede di tornei in passato), si sarebbe opposta a far entrare persone nel proprio territorio via Serbia. Rimane invece confermato l’appuntamento bosniaco di Banja Luka (3-4 luglio), con Djokovic e Damir Dzumhur che si sfideranno il 5 a Sarajevo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse