Senza categoria
Tennis, Campionati austriaci 2020: Dominic Thiem supera agevolmente Jürgen Melzer nella sfida per il primato
Tutto come da copione. E’ stato Dominic Thiem ad aggiudicarsi la partita che assegnava il primato dei Campionati austriaci di tennis che si sono tenuti in questi ultimi giorni. Il n.3 del mondo non ha deluso le attese e ha sconfitto il veterano Jürgen Melzer, ex n.8 del ranking, con il punteggio di 6-3 6-2 in 1 ora e 11 minuti di gioco. Dunque, tra i due tennisti che più avevano convinto nella fase a gironi, è stato il più giovane Thiem a prevalere, mettendo in mostra un tennis superiore in ogni zona del campo.
Nel primo set, dopo una fase iniziale di equilibrio, il finalista degli Australian Open 2020 cambia il ritmo nel sesto game, strappando la battuta al rivale, al quale concede appena un quindici. E’ chirurgico al servizio Thiem e nei restanti turni in battuta concede solo un punto a Melzer. La frazione va in archivio sullo score di 6-3.
Nel secondo set la musica non cambia ed è sempre il 26enne nativo di Wiener Neustadt ad avere il pallino del gioco in mano. Con colpi di rara potenza, Thiem si porta avanti di un break in apertura, calando il proprio rendimento solo nel terzo gioco, quando è costretto ad annullare una palla del controbreak. Scampato il pericolo, il n.3 ATP riprende a tessere la propria tela e, dopo aver mancato la chance del doppio break nel quinto game, concretizza l’occasione nel settimo. Sul 6-2, dunque, cala il sipario.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse