Senza categoria
Tennis, Campionati Austriaci 2020: sconfitta indolore per Thiem, Ofner vince in tre set
Sono proseguiti oggi i Campionati Austriaci 2020 di tennis: nei match in programma c’era quello che opponeva Dominic Thiem a Sebastian Ofner. Risultato a sorpresa, con la vittoria di Ofner, che nell’incontro valido per il gruppo di piazzamento della seconda fase, si è imposto per 7-6 (4) 6-7 (2) 6-4 in due ore e 49 minuti di gioco.
Inizio a tutta per Ofner nel primo set, con lo stiriano avanti di un break grazie allo strappo ottenuto nel quinto gioco, dopo aver annullato due occasioni a Thiem nel corso dei primi due turni in battuta. Thiem si è riscattato trovando l’aggancio sul 4-4 dopo un lungo ottavo game, ma nel tie break Ofner si è portato subito sul 3-1 e poi ha amministrato fino al 7-4 conclusivo.
Dopo il terzo set perso nel torneo da Thiem (dopo quelli contro Kopp e Rodionov), Ofner ha provato a rimanere in scia all’avversario anche nella seconda partita, tanto da riuscire a trovare l’aggancio sul 4-4 dopo essere stato sotto di un break, subito nel quinto gioco. Ancora un tie break, ma stavolta Thiem ha dominato, scappando sul 6-1 e chiudendo sul 7-2.
Il terzo parziale si è aperto con il break a zero di Ofner, che non ha più concesso occasioni di rientro a Thiem, cedendo appena sei punti in cinque turni al servizio, gestiti tutti in maniera impeccabile, prima della chiusura nel decimo game sul punteggio di 6-4 al secondo match point.
Sia Thiem che Ofner erano già avanzati alla fase finale del torneo.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse