Sport in tv
Tennis, Campionati Italiani 2020 in tv: come vederli gratis e in chiaro. Calendario e programma
Non si disputano dal 2004, eppure, secondo quanto annunciato un mese fa dalla FederTennis, torneranno a giocarsi i Campionati Italiani Assoluti di tennis, che saranno la prima tappa del MEF Tennis Tour, il circuito ideato dalla Federazione italiana per consentire la graduale ripresa dello sport. Si giocherà a Todi dal 20 al 28 giugno.
Si giocheranno insieme sia il torneo di singolare maschile, con 32 partecipanti, che quello di singolare femminile, con 16 atlete al via. Le qualificazioni invece prevedono invece 48 giocatori al maschile e 24 al femminile. Tra gli uomini potrebbe esserci Jannik Sinner, mentre sono date per certe le iscrizioni di Federico Gaio e Salvatore Caruso.
Il torneo di Todi avrà copertura sia in chiaro che in abbonamento: la diretta tv gratuita sarà assicurata da SuperTennisTV, mentre in abbonamento si potrà seguire su Sky Sport, mentre lo steaming gratuito sarà visibile su supertennis.tv, infine lo streaming in abbonamento sarà assicurato da Sky Go.
PROGRAMMA E TV
PERIODO DI SVOLGIMENTO
Le gare dei Campionati Italiani si disputeranno dal 20 al 28 giugno 2020 presso l’ASD Tennis Club Todi 1971. Il torneo di qualificazioni maschili si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 giugno, quello di qualificazioni femminili dal 21 al 24 giugno; il tabellone principale del torneo maschile inizierà il giorno lunedì 22 di giugno, e quello del torneo femminile il giorno mercoledì 24 giugno.
CALENDARIO CAMPIONATI ITALIANI 20-28 GIUGNO
20-22 giugno: qualificazioni maschili
21-24 giugno: qualificazioni femminili
22-28 giugno: tabellone principale maschile
24-28 giugno: tabellone principale femminile
PROGRAMMAZIONE TV E STREAMING
Diretta tv in chiaro su SuperTennis TV ed in abbonamento su Sky Sport
Diretta streaming gratuita su supertennis.tv ed in abbonamento su Sky Go
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gabriele Menis LPS