Seguici su

Sport in tv

Tennis, Campionati Italiani 2020: programma 22 giugno, orari, tv. Calendario partite

Pubblicato

il

Oggi, 22 giugno (a partire dalle ore 10.00), prenderà il via il tabellone principale maschile dei Campionati italiani di tennis e continuerà quello delle qualificazioni (maschile e femminile). Una competizione voluta dalla Federtennis e facente parte del mini-circuito del MEF Tour che vedrà andare in scena tanti match in territorio italiano. In questa settimana, quindi, saranno gli Assoluti a monopolizzare l’attenzione, volendo dare l’opportunità ai tennisti del Bel Paese di cimentarsi in campo dopo lo stop per la pandemia.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE CON I RISULTATI DEI CAMPIONATI ITALIANI DI TENNIS (LUNEDI’ 22 GIUGNO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-COBOLLI

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JACOPO BERRETTINI-ORNAGO

Saranno due i tabelloni. Quello maschile è composto da 32 giocatori. La testa di serie n.1 è Lorenzo Sonego. A contendergli il titolo ci saranno Federico Gaio, Thomas Fabbiano, Lorenzo Giustino e Roberto Marcora. Occhio però a Lorenzo Musetti, una dei talenti più noti del nostro tennis, che si presenta a Todi convinto di poter dire la sua. Vista le assenze di Fabio Fognini (operato a entrambe le caviglie) di Matteo Berrettini e di Jannik Sinner, che hanno scelto di seguire un altro percorso, sarà Sonego il favorito per il successo finale, vista anche la classifica e l’essersi messo alle spalle il problema al polso. In campo femminile, le ragazze del main draw scenderanno in campo da mercoledì 24 giugno e quest’oggi si proseguirà, come detto, con le “quali”. Osservate speciali della manifestazione saranno Jasmine Paolini, 95 del mondo e figura di riferimento della squadra di Fed Cup, oltre a Martina Trevisan e a Elisabetta Cocciaretto. Da guardare con curiosità le giovani, tra cui Matilde Paoletti, Eleonora Alvisi e Melania Delai.

IL TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE E FEMMINILE

PROGRAMMA CAMPIONATI ITALIANI DI TENNIS 2020 (22 GIUGNO)

Oggi, 22 giugno (a partire dalle ore 10.00), prenderà il via il tabellone principale maschile dei Campionati italiani di tennis e continuerà quello delle qualificazioni sul versante femminile. La diretta televisiva del tabellone principale maschile sarà curata IN CHIARO da SuperTennis (canale 224 della piattaforma Sky) e a pagamento da Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma Sky), live streaming sul sito di SuperTennis, su Sky Go e su Now TV (per gli abbonati). Per quanto riguarda le qualificazioni femminili, vi sarà la trasmissione in streaming sulla pagina Facebook di SuperTennis. Di seguito il programma:

CAMPO CENTRALE

Ore 10:00 – Giustino vs Bonadio

A seguire – Maestrelli vs Bega

A seguire – Ornago vs J.Berrettini

Non prima delle ore 14:45 – Vanni vs Arnaboldi

A seguire – Musetti vs Cobolli

A seguire – Balzerani vs Moroni

GRANDSTAND

Incontri di qualificazione maschile e femminile

CAMPO 1

Incontri di qualificazione maschile e femminile

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Roberta Corradin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità