Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati Italiani: assegnate le wild card per il main draw a Nardi, Cobolli, Maestrelli e Darderi

Pubblicato

il

Il tennis sta provando pian piano a ripartire dopo l’emergenza Covid-19. Uno degli eventi più attesi è senza ombra di dubbio il Campionato Italiano che si disputerà a Todi dal 20 al 28 giugno: sabato prenderanno il via le qualificazioni, da lunedì spazio al tabellone principale.

Tra i nomi di maggiore spicco ci sono sicuramente quello di Lorenzo Sonego (n. 46 del ranking Atp), Federico Gaio (n.130 Atp) e Thomas Fabbiano (n.140 Atp). Molto più lunga la lista degli assenti a partire da Matteo Berrettini, che sta partecipando all’Ultimate Tennis Showdown a Nizza, Fabio Fognini che sta recuperando da un’operazione alle caviglie. Ai Campionati Italiani di Todi non ci saranno neanche Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi e Salvatore Caruso.

Il responsabile Filippo Volandri ha deciso di assegnare gli inviti per il main draw a Luca Nardi, Flavio Cobolli, Francesco Maestrelli e Luciano Darderi: tutti e quattro, inizialmente, sarebbero dovuti partire dal tabellone di qualificazione.

Una buona notizia per i giovani tennisti azzurri che avranno la grande possibilità di confrontarsi con giocatori che da anni sono protagonisti del circuito Atp.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Roberta Corradin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità