Senza categoria
Tennis, cancellato il torneo WTA del Lussemburgo 2020: “Non possiamo rispettare le indicazioni della WTA”
Anche il torneo WTA del Lussemburgo getta la spugna. L’emergenza Covid-19, oltre a tenere fermo il mondo del tennis da tempo, sta creando tensioni e polemiche all’interno dei circuiti professionistici per le nuove regole da rispettare per la ripresa delle competizioni.
Nei mesi scorsi sono stati decine i tornei cancellati e a questa lista nelle ultime ore si è aggiunto anche la manifestazione in terra lussemburghese. Il messaggio degli organizzatori, postato su twitter, è eloquente: “È con profondo dispiacere che dobbiamo informarvi che la raccomandazione relative alle nuove regole della WTA per l’edizione 2020 non ci consentono di organizzare il torneo di quest’anno“.
Il WTA del Lussemburgo è nato nel 1991 e si disputa a Kockelscheuer che si trova a pochi chilometri dalla capitale. Nel suo albo d’oro vanta nomi eccellenti come quelli di Kim Clijsters che detiene il record di trionfi con 5 vittorie, Mary Pierce, Ana Ivanovic, Roberta Vinci e Venus Williams.
La lettone Jeļena Ostapenko, quindi, non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno battendo in finale Julia Görges. L’appuntamento con il torneo WTA del Lussemburgo è rimandato al 2021.
We regret to inform you that this year’s edition of the BGL BNP PARIBAS LUXEMBOURG OPEN won’t take place. Please read the message below ?? pic.twitter.com/gzmgXjQyCV
— BGL BNP PARIBAS OPEN (@WTAluxembourg) June 5, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: shutterstock