Senza categoria

Tennis, Danielle Collins attacca Novak Djokovic: “Facile parlare quando si sono vinti 150 milioni di dollari”

Pubblicato

il

Sono giornate piuttosto calde nel mondo del tennis. La decisione sulla disputa o meno dello US Open, previsto dal 31 agosto al 13 settembre, sta dividendo non solo gli appassionati, ma anche i giocatori. E’ nota la contrarietà del n.1 del mondo Novak Djokovic che, intervistato sul tema, ha detto chiaramente che in queste condizioni così al limite (riferendosi alle limitazioni per rispettare il protocollo imposto dagli organizzatori) difficilmente potrà esserci.

Da questo punto di vista le critiche di Djokovic non sono affatto piaciute alla tennista americana Danielle Collins che, sui social, ha espresso forte disaccordo con Nole, puntando il dito contro il campione nativo di Belgrado: “Abbiamo una grande opportunità con lo US Open di tornare a giocare con alcune misure di sicurezza da rispettare, al fine di garantire che tutti i giocatori si sentano al sicuro. USTA, WTA e ATP faranno di tutto per dare priorità alla salute dei tennisti e penso che dovremmo sostenere la cosa disputando il torneo. E’ facile parlare quando qualcuno ha vinto quasi 150 milioni di dollari nel corso della sua carriera ed è facile dire alla gente cosa fare e poi dichiarare che non si vuole giocare. Djokovic, questa è una contraddizione dopo i commenti sui giocatori nella top-100 che donano denaro ai tennisti in difficoltà…Molti di noi, che non viaggiano con un entourage, devono tornare al lavoro. Sarebbe fantastico avere il miglior giocatore del mondo a supportare questa opportunità e non viceversa“, ha sottolineato la tennista statunitense.

In un clima di questo genere, già complesso per la pandemia, si può ben intuire che non sia affatto facile prendere una decisione. Il 15 giugno sarà “il giorno del giudizio” e allora si saprà che destino potrà avere questo 2020.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version