Senza categoria

Tennis, definito il nuovo calendario Atp! Si parte il 14 agosto a Washington, confermati US Open, Internazionali d’Italia e Roland Garros!

Pubblicato

il

Finalmente ci siamo! Il tennis è pronto per uscire dal letargo. L’ATP ha ufficializzato il calendario dei prossimi tornei internazionali, si tornerà a giocare il 14 agosto dopo oltre cinque mesi di sosta forzata a causa della pandemia. A riaprire le danze sarà il Citi Open, torneo ATP 500 che andrà in scena a Washington (USA). Il grande tennis resterà negli States, i giocatori si trasferiranno a New York per il Western & Southern Open a partire dal 22 agosto: si tratta di un Masters 1000, originariamente previsto a Cincinnati ma spostato di location.

I riflettori rimarranno puntati sulla Grande Mela perché dal 31 agosto al 13 settembre si disputeranno gli US Open, secondo Slam della stagione visto che Wimbledon è stato cancellato e il Roland Garros è stato posticipato a inizio autunno. Si ritornerà poi in Europa per ATP 250 a Kitzbuehel (dall’8 settembre), Masters 1000 a Madrid (dal 13 settembre) e Internazionali d’Italia a Roma (dal 20 settembre) mentre il Roland Garros andrà in scena dal 27 settembre all’11 ottobre. Al momento non ci sono comunicazioni su quello che succederà dopo l’evento sulla terra rossa di Parigi, delle comunicazioni ufficiali arriveranno entro la metà del mese di luglio. Di seguito il nuovo calendario ATP per il tennis post-pandemia.

CALENDARIO TENNIS ATP POST-PANDEMIA: DATE E PROGRAMMA

14 agosto ATP 500 Washington

22 agosto Masters 1000 Cincinnati (a New York)

31 agosto-13 settembre US Open (a New York)

8 settembre ATP 250 Kitzbuehel

13 settembre Masters 1000 Madrid

20 settembre Internazionali d’Italia (a Roma)

27 settembre-11 ottobre Roland Garros (a Parigi)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version