Senza categoria
Tennis, dove torneranno in campo i campioni. Djokovic e Zverev all’Adria Cup, Tsitsipas a Nizza. Incognita Nadal e Federer
Finalmente il mondo del tennis si è rimesso in moto con una serie di manifestazioni in programma nei prossimi giorni che consentiranno ai big di questo sport di tornare in campo dopo la sosta forzata causata dell’emergenza Covid-19. Grande attesa per l’Adria Cup, la serie di esibizioni ideata da Novak Djokovic, che farà il proprio debutto a Belgrado tra il 12 e il 14 giugno.
Oltre al numero 1 del ranking Atp, prenderanno parte al torneo diversi nomi di spicco del tennis mondiale come Dominic Thiem, Alexander Zverev, Grigor Dimitrov, Marin Cilic, Viktor Troicki, Borna Coric e Dusan Lajovic. Il programma sarà aperto nella giornata di venerdì match di doppio che vedrà in campo Djokovic e Jelena Jankovic.
Quella di Belgrado sarà solo la prima tappa dell’Adria Cup. A seguire, infatti, la manifestazione si sposterà a Zadar il 20-21 giugno, una località non ancora specificata del Montenegro il 27-28 luglio e Banja Luka il 3-4 luglio. In conclusione ci sarà il match di esibizione tra Djokovic e Damir Dzumhur che si giocherà il 5 luglio a Sarajevo.
A Nizza, nell’accademia di Patrick Mouratoglou, si giocherà l’Ultimate Tennis Showdown. Tra i big scenderanno in campo Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas che dovranno confrontarsi con i francesi Richard Gasquet, Benoit Paire e Lucas Pouille, il tedesco Dustin Brown, il canadese Felix Auger-Aliassime, il belga David Goffin e l’australiano Alexei Popyrin.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse