Senza categoria
Tennis, il padre di Djokovic: “E’ stato Dimitrov a trasmettere il virus”
Il padre di Novak Djokovic è intervenuto su quanto accaduto all’Adria Tour, la manifestazione fortemente voluta dal numero 1 del mondo ma interrotta a causa della positività di molti giocatori e addetti ai lavori, tra i quali anche il campione serbo e la moglie Jelena.
Srdjan Djokovic, in un’intervista rilasciata a Rtl Serbia, ha attaccato direttamente Grigor Dimitrov. Sarebbe, a suo dire, proprio il giocatore bulgaro ad aver contagiato il figlio e gli altri tennisti: “Non sappiamo dove l’abbia preso, ma l’ha trasmesso. Ha fatto molto male a Novak, alla Croazia, alla Serbia e alla mia famiglia. Avrebbe dovuto essere testato nel suo Paese di origine“.
Un’accusa molto forte, che va ad unirsi ad un coro di polemiche che ha investito il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, il quale si è immediatamente scusato con il pubblico e con i colleghi per quanto accaduto, visto che è stato proprio lui il promotore della manifestazione.
“Mi scuso profondamente con tutti quelli ai quali il torneo ha causato danni – ha scritto in un comunicato il campione serbo -. Tutto quello che abbiamo fatto io e gli organizzatori nell’ultimo mese lo abbiamo fatto con intenzioni sincere e con tutto il cuore. Credevamo che il torneo rispondesse a tutte le prescrizioni sanitarie, e che la nostra regione fosse in una situazione abbastanza buona. Ci siamo siamo sbagliati, era troppo presto. Non posso descrivere quanto mi dispiace per ogni singolo caso di contagio“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse