Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti sconfigge Marco Bortolotti e va ai quarti dei Campionati Italiani 2020

Pubblicato

il

A Todi, in provincia di Perugia, si stanno completando gli ottavi di finale dei Campionati italiani di tennis 2020: nel tabellone maschile oggi la testa di serie numero 8, Lorenzo Musetti, ha sconfitto Marco Bortolotti per 6-4 6-4 in un’ora e 44 minuti e domani nei quarti di finale affronterà Lorenzo Sonego, numero 1 del seeding.

Nel primo set i game iniziali scivolano via rapidamente, poi nel quinto gioco Musetti sciupa due occasioni per centrare il break. Lo strappo però è rinviato solo di pochi minuti: in un lunghissimo settimo game gli servono tre palle break per salire 4-3 e servizio. Musetti arriva poi a servire per il set nel decimo gioco, ma sciupa due set point e deve annullare la palla per il controbreak a Bortolotti. Alla terza occasione però Musetti porta a casa la prima partita per 6-4 in 50 minuti.

Nella seconda partita Musetti parte subito forte e centra il break in apertura, sciupando poi anche l’opportunità per andare sul 3-0 pesante in pochi minuti. Bortolotti riesce ad impensierire l’avversario soltanto nell’ottavo gioco, quando ai vantaggi non concretizza la palla che sarebbe valsa il 4-4. Musetti supera l’ultimo ostacolo e nel decimo gioco chiude ancora 6-4, stavolta senza patemi, in 54 minuti.

Bravissimo Musetti a fare la differenza con la prima di servizio, dato che centra il 78% di punti, supportati dal 62% con la seconda, concedendo soltanto due palle break, annullate in entrambi i casi. Bortolotti al contrario ne concede ben otto e Musetti ne sfrutta una in ciascun parziale per vincere.

Campionati italiani tennis – Tabellone maschile
Ottavi di finale
Lorenzo Musetti (8) b. Marco Bortolotti 6-4 6-4

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marta Magni/MEF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità