Senza categoria
Tennis: Matteo Berrettini elogiato da Chris Evert dopo il periodo di allenamento nella sua accademia
In tempi brevi l’Europa, via Ultimate Tennis Showdown, lo richiamerà, ma intanto Matteo Berrettini si è guadagnato, durante la sua permanenza sostanzialmente forzata negli Stati Uniti, dei complimenti non da poco: quelli di Chris Evert.
Questo nome è sinonimo di leggenda: 7 Roland Garros, 6 US Open, 3 Wimbledon e 2 Australian Open in singolare, 157 titoli complessivi, il numero 1 del mondo per 260 settimane sono solo alcuni dei numeri che, insieme, bastano e non bastano a definire quanto è stata significativa la sua carriera, così come lo sono stati gli infiniti duelli con Martina Navratilova, ben 80 lungo 17 anni di professionismo.
Oggi la nativa di Boca Raton gestisce la Evert Tennis Academy, ed è proprio lì che Berrettini, durante lo stop, si è allenato. Nel tweet con cui gli ha augurato buona fortuna per l’esibizione ideata da Patrick Mouratoglou, la quattro volte vincitrice del torneo oggi noto come WTA Finals, ma che ai tempi cambiava nome a seconda dello sponsor (Virginia Slims per quasi tutto il periodo 1972-1994 tranne il quadriennio Avon 1979-1982), ha aggiunto anche un “Sei stato così carino con tutti”, a dimostrazione delle già note buone qualità umane dell’azzurro.
This guy?….Thank you for training at @EvertTennis during the Pandemic…you were so sweet to everyone. Onto #UTShowdown…@pmouratoglou pic.twitter.com/Xgl0bcUssz
— Chris Evert (@ChrissieEvert) June 6, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse