Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini: “Spero di esserci agli US Open. Sarebbe bellissimo giocare al Foro Italico”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è ancora negli Stati Uniti, dove ha passato la quarantena in compagnia della fidanzata Ajla Tomljanovic. Il numero 8 delle classifiche Atp non vede l’ora di tornare in Italia per riabbracciare la famiglia. Il tennista romano, dando uno sguardo alle competizioni, è comprensibilmente curioso di capire cosa accadrà. Di certo sarebbe felice di poter giocare gli Internazionali d’Italia al Foro Italico.

In un’intervista, direttamente dalla Florida, rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Matteo Berrettini ha raccontato la situazione che sta vivendo attualmente: “Per fortuna sono stato qui e la situazione è stata meno pesante. L’Italia ha sofferto e io con lei, da lontano. Ero sempre in contatto con la mia famiglia e so quanto è stato difficile. Ma siamo un grande paese, non dobbiamo mollare ma farci forza. Siamo un popolo coraggioso, lo dimostriamo in campo e fuori. Dobbiamo solo stare uniti e darci un mano. Questa è la chiave per ripartire“.

Il numero 8 del ranking Atp ha anche svelato il suo punto di vista sulla situazione attuale negli Stati Uniti: “È difficile capire cosa accadrà. Qui in Florida la situazione è buona ma a New York l’epidemia è ancora in corso. In più in questo momento ci sono movimenti che vanno al di là dello sport e che stanno scuotendo la nazione. Gli US Open hanno il 50% di possibilità di giocarsi e io spero di esserci“.

Sull’operazione alla quale si è sottoposto Fabio Fognini qualche giorno fa, il tennista romano ha spiegato di essere a conoscenza dei problemi alle caviglie del ligure: “Sapevo che Fabio aveva dolore. Me ne aveva parlato, era indeciso sul da farsi, ma ha scelto il momento giusto per farsi operare. Gli faccio un grande in bocca al lupo e l’augurio di una guarigione quanto più veloce possibile. Per fortuna in carriera non ha avuto troppi infortuni, quindi lo aspettiamo in campo più forte di prima“.

In chiusura Matteo Berrettini ha raccontato le emozioni che potrebbe regalare il Masters 1000 al Foro Italico: “Sarebbe bellissimo poter giocare al Foro Italico. L’ho detto tante volte, è il mio torneo di casa e ci tengo particolarmente a fare bene“,

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version