Seguici su

Senza categoria

Tennis: Roger Federer si è operato di nuovo, 2020 finito con appuntamento al 2021

Pubblicato

il

A questo punto è ufficiale: il 2020 tennistico di Roger Federer è stato il più breve da quando gioca a livello professionistico. Lo svizzero, infatti, ha annunciato tramite i propri profili social che non scenderà più in campo quest’anno, dando appuntamento al 2021, a causa di un secondo (e meno invasivo) intervento in artroscopia al ginocchio destro.

Questo il messaggio del venti volte vincitore Slam: “Cari tifosi, spero che stiate al sicuro e in salute. Alcune settimane fa, avendo registrato una ricaduta durante la mia riabilitazione, ho dovuto effettuare un’ulteriore, veloce artroscopia sul mio ginocchio destro. Ora, in modo simile a quello che ho fatto in vista della stagione 2017, pianifico di prendermi il tempo necessario per essere al 100% pronto a giocare al massimo livello. Mi mancheranno moltissimo i miei tifosi e il tour, ma non vedo l’ora di rivedere tutti di nuovo sul tour alla partenza della stagione 2021. Vi auguro il meglio, Roger“.

Pochi giorni fa, Severin Luthi, da tantissimi anni vicino a Federer, aveva espresso la propria preoccupazione per un processo di recupero che procedeva più lentamente del previsto. La novità della seconda operazione toglie al circuito maschile il suo protagonista più iconico: rimarrà ora da capire quale versione dello svizzero vedremo in campo nel 2021, a trentanove anni e con un calendario che prevede Wimbledon e il torneo olimpico alle soglie dei 40.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità