Senza categoria
Tennis, Simona Halep: “Ho grandi dubbi sulla mia partecipazione agli US Open in queste condizioni”
Il mondo del tennis sta provando pian piano a ripartire, nonostante le tante perplessità legate alla pandemia. Sono stati già diversi i giocatori ad aver annunciato le proprie perplessità rispetto ai tornei internazionali, in particolare per quanto riguarda gli spostamenti. Proprio su questa lunghezza d’onda anche Simona Halep che ha parlato dell’eventualità di prendere parte agli US Open in un’intervista rilasciata a ProTv.
La numero 2 del ranking Wta, parlando della ripresa delle competizioni dagli Stati Uniti, con particolare riferimento agli US Open, ha parlato così: “Ho grandi dubbi sulla partecipazione a tali condizioni, non solo perché siamo in una pandemia, ma anche a causa del rischio che comportano viaggi, quarantena e cambiamenti che potrebbero verificarsi durante un torneo – sottolinea Simona Halep – So che gli organizzatori e gli sponsor vogliono che i tornei vengano giocati e che molti giocatori stanno attraversando momenti difficili, ma è una decisione personale che dobbiamo prendere. È importante capire che tutti hanno esigenze diverse e che dobbiamo prendere la decisione ottimale per la nostra salute e carriera“.
Purtroppo la situazione attuale è decisamente complicata, visto che ogni paese sta reagendo in maniera diversa al virus. Quello degli spostamenti degli atleti sarà uno dei nodi più importanti da sciogliere. Simona Halep ha spiegato che molto verosimilmente si limiterà a partecipare ai tornei che si disputeranno in Europa per evitare possibili problemi legati al Covid-19.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse